19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tennis. San Marino Cepu Open: il programma di oggi

San Marino

9 agosto 2007, 11:13

in foto: Lo spagnolo Pablo Andujar e il giovane ucraino Oleksandr Dolgopolov jr sono i primi giocatori a mettere piede nei quarti di finale del “San Marino Cepu Open”,

challenger Atp (85.000 € di montepremi) che ha visto la pioggia costringere gli organizzatori ad interrompere il programma di mercoledì senza esser stato completato – si legge in una nota dell’organizzazione -. Se il confronto fra lo spagnolo Albert Montanes e l’argentino Mariano Puerta (ultimo in orario) non è neppure iniziato, è stato invece interrotto sul 6-2 2-0 in favore del sudamericano il match fra l’argentino Diego Hartfield (quinta testa di serie) e il romano Flavio Cipolla: entrambi sono dunque stati riprogrammati per oggi con inizio alle ore 14.30 sui campi del Centro Cassa di Risparmio di Montecchio.
Nel primo incontro, completato dopo un’interruzione per un paio di ore (al termine del primo set), il 21enne tennista nato a Cuevas e residente a Valencia, arrivato sul Titano sull’onda della finale a Trani domenica (in precedenza a livello di challenger era stato semifinalista a Mas Palomas e Monza) non ha concesso scampo al coetaneo uruguaiano Pablo Cuevas, nel turno precedente protagonista dell’eliminazione dello spagnolo Oscar Hernandez, n.50 del mondo e seconda testa di serie. Il giocatore iberico (durante la pausa ha apprezzato in tv il successo del giovane azzurro Fabio Fognini sul britannico Murray al Masters Series di Montreal) ora affronterà nella parte bassa del tabellone il vincente del confronto fra il romano Flavio Cipolla e l’argentino Diego Hartfield.

In serata, invece, il 19enne ucraino Oleksandr Dolgopolov jr (omonimo del padre, anch’egli tennista professionista negli anni ’80), partito dalle qualificazioni in questo torneo, ha confermato quanto di buono mostrato sin qui, piegando in tre set in rimonta l’australiano Peter Luczak, n.100 del mondo, che lo precede di oltre ottanta posizioni nel computer Atp. E il ragazzo di Kiev, dotato di buona velocità di braccio, attende ora chi sarà promosso fra Montanes (campione uscente) e Puerta.

Tempo permettendo, oltre al completamento delle partite non disputate ieri sera, il programma di oggi prevede per il singolare del “San Marino Cepu Open” (oltre a tre partite di doppio sul campo numero 2) quattro sfide tutte da seguire sul Centrale per gli appassionati della racchetta: nell’ordine saranno protagonisti l’italo-sammarinese Stefano Galvani, a caccia dell’impresa con l’argentino Vassallo Arguello, n.6 del seeding, quindi due specialisti del rosso come lo spagnolo Ramirez Hidalgo e l’argentino Guzman, poi nel clou serale Potito Starace, principale favorito, opposto al portoghese Gil, seguito dal derby tricolore fra il siciliano Alessio Di Mauro e l’aretino Federico Luzzi.

RISULTATI SAN MARINO CEPU OPEN
Singolare, 2° turno: Oleksandr Dolgopolov jr (Ucr, qualificato) b. Peter Luczak (Aus,8) 6-7 (3) 6-1 6-4, Pablo Andujar (Spa) b. Pablo Cuevas (Uru) 6-2 6-2, Diego Hartfield (Arg,5)-Flavio Cipolla (Ita, special exempt) 6-2 2-0 sospeso per pioggia.

PROGRAMMA GIOVEDÌ 9 AGOSTO (RIVISTO)
Campo Centrale (ore 14.30): prosecuzione Diego Hartfield (Arg,5)-Flavio Cipolla (Ita); non prima delle 16: Stefano Galvani (Ita)-Martin Vassallo Arguello (Arg,6), a seguire Ruben Ramirez Hidalgo (Spa)-Juan Pablo Guzman (Arg); non prima delle 20: Potito Starace (Ita, 1)-Frederico Gil (Por), a seguire Federico Luzzi (Ita)-Alessio Di Mauro (Ita);

Campo n.2 (ore 14.30): Mariano Puerta (Arg)-Albert Montanes (Spa,3); non prima delle 17 doppio Dolgopolov/Schukin (Ukr-Rus) c. Bednarek/Cerretani (Pol-Usa) o Marach/Scherrer (Aut-Svi), a seguire Cuevas/Guzman (Uru-Arg)-Andujar/Cipolla (Spa-Ita), a seguire Burzi/Scala (Ita)-Montanes/Ramirez Hidalgo (Spa,2)

Campo n.3 (ore 14.30): prosecuzione Bednarek/Cerretani (Pol-Usa) c. Marach/Scherrer (Aut-Svi).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454

Tennis ‘San Marino Cepu Open’: il programma di oggi

San Marino Sport

6 agosto 2007, 10:01

in foto: Ultimo turno delle qualificazioni al “San Marino Cepu Open”, ventesima edizione degli Internazionali di tennis di San Marino, challenger Atp (85.000 euro di montepremi) che da oggi pomeriggio sui campi di Montecchio propone i match del tabellone principale. www.fst.sm

“Promossi nel main-draw – si legge in una nota dell’organizzazione – gli italiani Alberto Brizzi e Alessandro Da Col, ci è andato molto vicino il bolognese Enrico Burzi, eliminato dopo una dura battaglia dall’ucraino Oleksandr Dolgopolov junior.
Note positive per il bresciano Alberto Brizzi, n.345 del ranking mondiale e quarta forza delle qualificazioni, che ha estromesso il solido argentino Alejandro Fabbri (n.6 e n.430 Atp). E’ stato molto bravo il 23enne di Breno ad imbrigliare i robusti fondamentali del suo avversario, che ha picchiato su ogni palla, ma è stato irretito dal tennis più vario e ricco di schemi dell’italiano. Brizzi si aggiudicava il primo set, rallentando gli scambi e poi sorprendendo l’avversario con improvvise accelerazioni. Nel secondo tutto pari fino al 6-5 servizio Fabbri che si è trovato sotto 15-40, ha annullato i primi due match-point, ma ha ceduto al terzo.
Dal canto suo Alessandro Da Col (n.7 delle “quali”) dimostra di trovarsi sempre a suo agio sul Titano: l’anno scorso giunse fino al 2° turno partendo dalle qualificazioni, cedendo solo a Montanes che poi ha vinto il torneo. Quest’anno si è qualificato battendo 7-5 6-2 nel turno decisivo il monegasco Benjamin Balleret (n.3), che lo precede di centocinquanta posti nel computer Atp, dove Da Col è n.449 e l’avversario n.300. Ora il milanese nato a Rimini 29 anni fa pesca nel main-draw l’australiano Peter Luczak, ottava testa di serie.
A un passo dalla qualificazione, come detto, il 26enne bolognese Enrico Burzi (attualmente n.582 della classifica mondiale), sconfitto 3-6 6-2 7-5 dall’ucraino Oleksandr Dolgopolov, n.2 del seeding in virtù della 184.ma posizione nel ranking. Il tennista felsineo può recriminare non poco per non aver sfruttato nel 3° set due match-points sul 5-4 e 15-40 e servizio per il 19enne ucraino, che al primo turno del main draw sfida il senese Paolo Lorenzi.
Disco verde anche per il brasiliano Julio Silva (n.165 del mondo e prima testa di serie), che ha sconfitto in rimonta per 3-6 6-1 6-2 il giovane talento olandese Thiemo De Bakker (n.5), e ora trova il romano Flavio Cipolla (special exempt).

Sorteggiato anche il tabellone di doppio, che vede come numeri 1 del seeding i tedeschi Behrend-Kas, n.2 gli spagnoli Montanes-Ramirez-Hidalgo, con al via anche la coppia italo-sammarinese formata da Stefano Galvani e Christian Rosti (wild-card), opposta all’esordio agli argentini Roitman-Fabbri.

“SAN MARINO CEPU OPEN” – RISULTATI QUALIFICAZIONI
3° e ultimo turno: Olekandr Dolgopolov (Ukr, n.2)-Enrico Burzi (Ita) 3-6 6-2 7-5, Julio Silva (Bra,n.1)-Thiemo De Bakker (Ola, n.5) 3-6 6-1 6-2, Alberto Brizzi (Ita, n.4)-Alejandro Fabbri (Arg,n.6) 6-3 7-5, Alessandro Da Col (Ita, n.7)-Benjamin Balleret (Mon, n.3) 7-5 6-2.

PROGRAMMA LUNEDI’ 6 AGOSTO
Il programma di oggi al ‘San Marino Cepu Open’ scatta alle 16 sul Campo Centrale con Alberto Brizzi-Martin Vassallo Arguello, a seguire l’argentino Mariano Puerta contro il belga Chistophe Rochus. Non prima delle 20 l’uruguaiano Pablo Cuevas contro lo spagnolo Oscar Hernandez (n.2 del seeding), a seguire Paolo Lorenzi contro l’ucraino Oleksandr Dolgopolov junior.

Sul campo n.2 si parte alle 16 con il doppio Da Col-Dell’Acqua contro gli spagnoli Montanes-Ramirez Hidalgo, a seguire il cileno Adrian Garcia contro il portoghese Frederico Gil e il doppio tra gli argentini Fabbri-Roitmann contro Stefano Galvani e il sammarinese Cristian Rosti. Ultimo match in programma il doppio tra Luzzi-Silva (Ita-Bra) contro Di Mauro-Motti”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454