17 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Montefiore: venerdì il concerto jazz della cantante Thea Crudi

Valconca

30 agosto 2007, 16:54

in foto: Prosegue la rasegna di jazz in piazza della Libertà a Montefiore. Venerdì alle 21.30 si esibirà la giovane cantante cattolichina Thea Crudi, accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. L'ingresso é libero. _________________________________________________ Le schede degli artisti: Thea Crudi. La giovanissima cattolichina, classe 1988, comincia a studiare canto a 14 anni e a 16 viene travolta dalla passione per il Jazz. A 17 si esibisce già in diversi teatri e club della riviera, ma appena maggiorenne parte per Berlino per continuare i sui studi sul jazz e anche qui si esibisce in diversi club della città. Nello scorso febbraio si esibisce in occasione del concerto “Omaggio a Gerswin” di Fabrizio Bosso e Renato Sellani, mentre il 22 di luglio ha aperto il concerto di Sarah Jane Morris in occasione del Festival “Donne in Blues” di Bertinoro. Thea sarà accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. Di Meo inizia a suonare a dieci anni. Dopo avere effettuato studi di chitarra e violoncello in conservatorio, studia chitarra a Londra e prosegue con John Grassel, Bruce Forman, Mick Goodrick. Attualmente è direttore artistico del concorso nazionale ”Guitar Connection“( Urbania), e svolge un’intensa attività concertistica e didattica (stages di armonia e improvvisazione) su tutto il territorio nazionale e all’estero (tour in Francia, Croazia, Svizzera, Grecia).

Prosegue la rasegna di jazz in piazza della Libertà a Montefiore. Venerdì alle 21.30 si esibirà la giovane cantante cattolichina Thea Crudi, accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. L’ingresso é libero.
_________________________________________________

Le schede degli artisti:

Thea Crudi.

La giovanissima cattolichina, classe 1988, comincia a studiare canto a 14 anni e a 16 viene travolta dalla passione per il Jazz. A 17 si esibisce già in diversi teatri e club della riviera, ma appena maggiorenne parte per Berlino per continuare i sui studi sul jazz e anche qui si esibisce in diversi club della città. Nello scorso febbraio si esibisce in occasione del concerto “Omaggio a Gerswin” di Fabrizio Bosso e Renato Sellani, mentre il 22 di luglio ha aperto il concerto di Sarah Jane Morris in occasione del Festival “Donne in Blues” di Bertinoro.

Thea sarà accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. Di Meo inizia a suonare a dieci anni. Dopo avere effettuato studi di chitarra e violoncello in conservatorio, studia chitarra a Londra e prosegue con John Grassel, Bruce Forman, Mick Goodrick. Attualmente è direttore artistico del concorso nazionale ”Guitar Connection“( Urbania), e svolge un’intensa attività concertistica e didattica (stages di armonia e improvvisazione) su tutto il territorio nazionale e all’estero (tour in Francia, Croazia, Svizzera, Grecia).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454