Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Un sacerdote e un diacono per la Diocesi. Il 13 settembre inaugura seminario

In foto: Nel cuore dell'estate un appuntamento importante per la chiesa riminese. Sabato alle 18,30 in Basilica Cattedrale a Rimini il Vescovo Monsignor Mariano De Nicolò ordinerà un sacerdote ed un diacono.
Nel cuore dell'estate un appuntamento importante per la chiesa riminese. 
Sabato alle 18,30 in Basilica Cattedrale a Rimini il Vescovo Monsignor Mariano De Nicolò ordinerà un sacerdote ed un diacono.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 lug 2007 11:40 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato in basilica cattedrale il Vescovo ordinerà sacerdote don Davide Pedrosi, il 40esimo del suo episcopato. A fianco a lui Raffale Masi diventerà diacono. Davide , per tutti Pedro, compirà 33 anni il prossimo 14 ottobre. E’ originario della parrocchia di San Lorenzo di Riccione, per anni ha fatto l’educatore ed è stato uno dei primi giovani riccionesi a far crescere la realtà del Punto Giovane. Ed è lì che è maturata la sua vocazione al sacerdozio. E’ iscritto all’istituto di studi ecumenici di Venezia, dove sta completando la specializzazione. Raffaele, 26 anni è cresciuto nella parrocchia di Miramare, ultimo di otto fratelli. Un anno dopo il diploma, nel 2001 è entrato in seminario. In questi anni Davide ha fatto servizio pastorale nella parrocchia di Bellaria, Raffaele in quella della Colonnella.

Il 13 settembre Monsignor De Nicolò inaugurerà il nuovo seminario sul colle di San Fortunato.