Indietro
menu
Rimini

Presentato al Grand Hotel il bando Fondoprofessioni. 7 mln per i progetti

In foto: E' stato presentato oggi al Grand Hotel di Rimini il quarto bando di Fondoprofessioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, nato nel 2003 come organismo bilaterale dall'accordo tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uill.
E' stato presentato oggi al Grand Hotel di Rimini il quarto bando di Fondoprofessioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, nato nel 2003 come organismo bilaterale dall'accordo tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uill.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2007 20:46 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno, al finanziamento di piani/progetti con tipologia corsuale, seminariale e individuale, sarà destinato un importo complessivo di sette milioni. Quello del 2007 è un bando chiuso che prevede diverse scadenze nel corso dell’anno per la presentazione dei piani: la prima, fissata per il prossimo 28 settembre, mette a disposizione dei richiedenti risorse per 4,5 milioni. In Emilia-Romagna sono 1.900 gli studi professionali e quasi 1.600 le aziende che in questa fase iniziale hanno scelto di destinare a Fondoprofessioni il contributo dello 0,30% del modello DM 10, e che possono quindi usufruire dei Fondi di questo bando per la formazione dei propri dipendenti. Questi numeri fanno dell’Emilia-Romagna la terza regione in Italia per numero di adesioni al Fondo. (ANSA)