Indietro
menu
Rimini Scuola

Handicap: approvato in Commissione accordo programma provinciale

In foto: Oggi è stato apporvato in Commissione Comunale a Rimini l'accordo di programma provinciale per “L’integrazione degli alunni in situazione di handicap”.
Oggi è stato apporvato in Commissione Comunale a Rimini l'accordo di programma provinciale per “L’integrazione degli alunni in situazione di handicap”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 lug 2007 19:13 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’accordo, sottoscritto da istituzioni scolastiche, enti di formazione, Ufficio scolastico provinciale, Ausl ed enti locali, rinnova quello del 2003 e ha durata di cinque anni.

“L’obiettivo dell’Accordo – spiega l’Amministrazione Comunale – è affrontare il tema dell’integrazione degli alunni con handicap ponendo sempre al centro la persona; e indicando come non sempre il successo scolastico sia valutabile con procedure tradizionali, ma anche pensato come percorso di affetto, coerenza, determinazione, fiducia, personalizzazione delle possibilità espressive.
L’accordo si pone come referente per fornire uno strumento per operare con sempre maggiore efficacia e con lo stesso metodo per tutti i Comuni della Provincia”.