Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Bellaria Igea Marina e Verucchio puntano sui giovani

In foto: Inizia ufficialmente l'era Nicolini per l'Associazione Calcio Bellaria-Igea Marina, che parteciperà per il quinto anno consecutivo al campionato di C2. www.acbellariaigeamarina.it
Inizia ufficialmente l'era Nicolini per l'Associazione Calcio Bellaria-Igea Marina, che parteciperà per il quinto anno consecutivo al campionato di C2. 
<a href=http://www.acbellariaigeamarina.it/home_giusta.htm target=_blank>www.acbellariaigeamarina.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 lug 2007 15:36 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo patron ha presentato, insieme al nuovo staff dirigenziale e tecnico, gli obiettivi della società biancazzurra e del Verucchio, sodalizio che presiede già da diversi anni e la cui prima squadra milita in serie D. Ancora non è stato deciso chi sarà il presidente. Probabile la conferma di Luigino Lucci.
Direttore tecnico delle due società Franco Varrella, l’anno scorso sulla panchina della Triestina. Per lui si tratta di un ritorno al Bellaria. Direttore Sportivo dell’A.C. Bellaria Igea Marina Luca Stambazzi. Allenatore dei biancazzurri Luca Fusi. Suo vice Gianni Ceccarelli.
Il Verucchio sarà guidato in panchina da Maurizio Giordani. Oscar Lasagni sarà l’allenatore della Berretti. Giampiero Ciriaco, coadiuvato da Massimo Bronzetti, il direttore sportivo.
Confermata la collaborazione con il Cesena, che da tre anni utilizza la piazza bellariese per far fare gavetta ai suoi giovani. Al Cavalluccio si aggiungono però ora altre due società: Sampdoria e Chievo Verona. La partnership sarà posta su basi differenti rispetto agli altri anni.
“L’obiettivo è centrare la salvezza già a metà campionato” dice sorridendo Varrella. “Fare di Bellaria e Verucchio le due squadre rivelazione dei rispettivi campionati” è invece il sogno di Nicolini.
Il raduno del Bellaria è previsto il 18 luglio al “Nanni”. La prima parte della preparazione (fino al 28 luglio) si svolgerà ad Alfero. Il Verucchio si ritroverà il 23 luglio e si allenerà a Ponte Verucchio.

Un servizio sulla presentazione degli organigrammi delle due società sarà proposto nei notiziari di questa sera di èTV Romagna (alle 19,20 – 20,20 – 23).