Indietro
menu
Rimini

Europei di Duathlon: riminesi a Edimburgo a caccia di medaglie

In foto: Domani Edimburgo ospiterà uno degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati Europei di Duathlon.
Domani Edimburgo ospiterà uno degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati Europei di Duathlon.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 giu 2007 16:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Un evento atteso e preparato con cura dalla squadra del TD SGR Rimini – si legge in una nota -, che da sempre fornisce i proprio migliori atleti alla Nazionale Italiana.
Questa volta però, mancherà proprio il capitano, sia del td che degli azzurri. Alessandro Alessandri infatti a otto giorni dalla gara ha subito un infortunio durante l’allenamento, uno strappo al polpaccio, che lo costringerà al forfait e ad allontanarsi dalle gare per due o tre settimane. “Ho uno strappo di 3 millimetri, niente di grave, ma quanto basta per impedirmi di gareggiare. Peccato, anche perché oltre a perdere gli europei non potrò partecipare neppure ai Campionati Italiani a squadre di duahtlon del 23 giugno, dove avremo comunque quattro squadre maschili in gara, di cui due molto competitive, e due team femminili. Una vera vittoria questa per la quale dobbiamo ringraziare l’impegno di Romina Ridolfi”.
Tornando agli Europei, a difendere i colori riminesi tra gli Elite sarà il giovane Alessio Picco, che in questa stagione ha già dimostrato di essere in buone condizioni conquistando recentemente il duathlon di Parma, oltre ad avere in bacheca la medaglia di bronzo a squadre ottenuta lo scorso anno agli Europei di Rimini. Con lui sono stati convocati anche Alessandro Lambruschini, Laura Giordano e Cristina Clerico.
Grandi aspettative per gli alfieri “storici” del TD SGR Rimini Ugo Moroni, classe 1958, e Massimo Torsani (1964) che rappresenteranno l’Italia tra gli age group nelle rispettive categorie di età. Entrambi sono i detentori in carica del titolo grazie alle medaglie conquistate agli Europei di Rimini 2006.
“I nostri due campioni sono partiti con l’obiettivo di conquistare una medaglia – ha dichiarato Alessandri che è anche presidente della società – e credo che possano puntare alla vittoria finale”.
Il gruppo riminese sarà accompagnato e seguito da Giuliano Mami.

Romina Ridolfi domenica sarà invece alla guida dei giovani campioncini alla ricerca dell’ennesima giornata di successo a San Giovanni in Persiceto, dove si svolgerà una prova del TriKids Nord Est Cup. Saranno ben 12 i ragazzi in gara: CUCCIOLI Arcangeli Elisa, Moretti Sara, Paganelli Mattia; ESORDIENTI Ioli Martina, Paganelli Nicolò; RAGAZZI Ugolini Martina, Moretti Francesco, Mariani Giovanni, Ivancenko Artiom; CADETTI Mariani Anna Lisa, Casalboni Samantha”.