Calcio. Per i biancorossi 1-1 a Trieste. Play off: tutto da decidere

Rimini Sport

3 giugno 2007, 17:41

in foto: Il Rimini torna da Trieste con un punticino che rinvia all'ultima giornata il verdetto riguardante i biancorossi. Dentro o fuori dai play off?

Per giocarli Ricchiuti e compagni saranno costretti a battere il Mantova domenica prossima (o in caso di pareggio sperare in una vittoria del Bologna a Bergamo sull’Albinoleffe o in un mancato successo del Brescia con il Cesena). Acori, al rientro dalla squalifica, opta per Jeda punta centrale. Con Handanovic impegnato con la Nazionale slovena, tra i pali Pugliesi colleziona la terza presenza stagionale. La prima velleità è dei padroni di casa, con Gorgone, il cui tiro dopo un giro di lancette viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del conseguente corner stacco di testa di Pivotto, sfera a lato di un niente.
Al 3′ è Testini a provare l’incornata, non trovando il bersaglio, con Pugliesi a controllare la traiettoria.
Al 6′ Piovaccari lavora palla e mette al centro, Rossetti viene anticipato in corner.
Al quarto d’ora Pivotto avanza e scarica il destro, nessun problema per Pugliesi.
Al 21′ iniziativa in velocità di Marchesetti, provvidenziale l’anticipo su Piovaccari.
Al 23′ angolo, Porchia colpisce di testa, poi il pallone, ancora toccato dal difensore biancorosso, rimane in area. Lima tenta la girata, sfera oltre la traversa.
Al 26′ Testini si coordina dal limite, pallone alto.
Alla mezzora Valiani mette il turbo, salta Pivotto e Allegretti in velocità, poi appoggia per Ricchiuti, contratto dalla retroguardia alabardata.
Al 40′ il primo tiro in porta del Rimini, con Jeda, che dal limite, su invito in orizzontale di Regonesi, chiama alla respinta Rossi.
Al 42′ i biancorossi passano. Rimessa laterale di Regonesi, Valiani di tacco per Ricchiuti, il cui traversone trova Pagano pronto a infilare l’estremo giuliano. Terza rete stagionale per l’esterno ex Bari.
Al 45′ Gorgone salta Vitiello e spara, Pugliesi si salva in tre tempi.
Neanche due minuti dopo Rossetti di destro calcia tra le braccia dell’estremo romagnolo.
Sul ribaltamento di fronte Ricchiuti finta il passaggio a Valiani e va al tiro, Rossi ribatte.
Dopo un minuto di ripresa il Rimini resta in dieci per l’espulsione di Valiani per un intervento fuori tempo su Rossetti.
Inizia l’assedio degli alabardati. Al 12′ il tiro dalla distanza di Allegretti viene deviato in corner. Tiro dalla bandierina di Pesaresi sul primo palo per Piovaccari, non si lascia sorprendere la retroguardia biancorossa.
Una manciata di secondi dopo Pivotto per Marchesetti, sul cui traversone si avventa ancora l’ex San Marino, che di testa spedisce a fondo campo.
Al 16′ Testini mette in mezzo, Lima in tuffo incorna a lato.
Al 17′ Varrella richiama Allegretti per gettare nella mischia Graffiedi. Fischi del pubblico giuliano. Ma ha ragione il tecnico riminese, perché 2 minuti dopo è proprio il neoentrato a siglare il pareggio, capitalizzando con un perentorio stacco di testa il cross con il contagiri di Marchesetti. 1-1.
Al 32′ annullato per fuorigioco un gol a Vitiello, su assist al volo di Pagano.
Al 33′ angolo di Pesaresi, sfiora di testa Kyriazis, sfera che sfila a lato.
Al 35′ Matri, lanciato a rete, si fa rimontare la Lima, che lo anticipa al momento della battuta.
Un minuto dopo Pagano in verticale per Matri, che prova il pallonetto, non trovando il bersaglio.
Al 38′ Piovaccari calcia di sinistro sul palo vicino, spedendo a lato.
Al 48′ la punizione di Gorgone viene ribattuta dalla barriera. E’ l’ultima emozione. Le vittorie di Piacenza a Vicenza e Mantova sul Genoa tengono vivi i play off. Ma ora per il Rimini domenica prossima con i virgiliani è vietato sbagliare.

RISULTATI
Arezzo-Modena 0-0, Bari-Juventus 1-0, Bologna-Crotone 2-1, Cesena-Verona 0-1, Frosinone-Albinoleffe 2-0, Mantova-Genoa 1-0; Napoli-Lecce 1-0; Pescara-Brescia 1-3; Piacenza-Vicenza 2-1; Spezia-Treviso 1-2, Triestina-RIMINI 1-1.

CLASSIFICA
Juve 85 punti (in A); Napoli 78; Genoa 77;Piacenza 67; RIMINI, Mantova, Brescia 64; Bologna 62; Lecce 55; AlbinoLeffe 53; Treviso 50; Bari, Frosinone 50; Cesena 49; Vicenza, Triestina 47); Modena 46; Verona 45; Spezia 43; Arezzo 42; Crotone 32 (in C); Pescara 24(in C)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454