Indietro
menu
Riccione

Multe mai ricevute e problemi con Telecom. Il bilancio 2006 del difensore civico

In foto: Sono 113 le pratiche affrontate nel 2006 dal Difensore Civico di Riccione: 86 di cittadini riccionesi, 14 da altri comuni e 13 su iniziativa del Difensore stesso.
Sono 113 le pratiche affrontate nel 2006 dal Difensore Civico di Riccione: 86 di cittadini riccionesi, 14 da altri comuni e 13 su iniziativa del Difensore stesso.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mag 2007 18:56 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per quanto riguarda gli enti pubblici contestati, in cima alla lista c’é Hera, a causa soprattutto – spiega la Relazione presentata questa sera in Consiglio Comunale – dell’ampliamento dei servizi da parte della Multiutility. Tutti i casi hanno comunque trovato soluzione. Risolti anche i casi di automobilisti che hanno ricevuto multe da Alassio, Monza e Bologna senza esserci mai stati. Il mancato nulla osta per la cremazione di un cittadino inglese deceduto a Riccione, ha indotto il Difensore a ricorrere al mediatore europeo contro l’Inghilterra per lesione di un diritto.
Nella relazione, una frecciata alla Telecom, di cui si lamenta “la lentezza delle procedure d’accesso all’azienda a fronte della velocità con cui addebita agli utenti costi di servizi non utilizzati”.
E’ in corso la procedura per ampliare l’attività del Difensore anche ai comuni della Valconca.