Indietro
menu
Economia Rimini

Incontro in comune con la delegazione di Sochi in Russia

In foto: Oggi, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci, ha incontrato in comune una delegazione istituzionale e commerciale della città di Sochi in Russia, dal 1977 gemellata con Rimini.
Oggi, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci, ha incontrato in comune una delegazione istituzionale e commerciale della città di Sochi in Russia, dal 1977 gemellata con Rimini.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 mag 2007 17:41 ~ ultimo agg. 11 nov 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’incontro ha partecipato anche il Direttore della Camera di Commercio di Rimini, Maurizio Temeroli.
La delegazione- guidata dal Vice Sindaco del Comune di Sochi, Konstantin Mischenko, dal Presidente della Camera di Commercio, Vadim Levchenko, dal Consigliere Comunale Teymuraz Lobzhanidze- comprende operatori economici e commerciali della città russa.
Oltre a riconfermare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due realtà gemelle, durante l’incontro i rappresentanti di Sochi hanno avanzato l’ipotesi di una collaborazione con il territorio e il tessuto imprenditoriale riminese.
Sochi, alle prese con un ambizioso programma di sviluppo che porterà nei prossimi anni a investimenti per circa 7 miliardi di dollari, è ufficialmente candidata ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali nell’anno 2014. Se verrà designata, la località incrementerà il suo monte investimenti sino a 12 miliardi di dollari, destinato soprattutto alla riqualificazione del sistema ricettivo, fieristico, sportivo e agroalimentare. Per questo motivo, la delegazione russa ha espresso il chiaro interesse ad intensificare i rapporti commerciali con Rimini e la sua imprenditoria, considerata ‘punto di riferimento in Europa per capacità di accoglienza e ospitalità’.
In futuro, Sochi aprirà un ufficio di rappresentanza a Rimini per promuovere i collegamenti tra realtà russa e riminese, traguardati al citato obiettivo.
Nel 2008 una delegazione pubblico-privata di Rimini, si recherà a Sochi.