Indietro
menu
Cronaca Rimini

In prescrizione il processo Long drink. Truffe fiscali per 500mln

In foto: Finisce in prescrizione Long Drink, il maxi processo per frode fiscale, che aveva visto finire in manette nel 2000 illustri imprenditori come Corrado Sberlati e Enrico Arizzi e i sammarinesi Sivano De Biagi, Flavio Pelliccioni e Silvano Muscioni indicati come promotori ella colossale truffa.
Finisce in prescrizione Long Drink, il maxi processo per frode fiscale, che aveva visto finire in manette nel 2000 illustri imprenditori come Corrado Sberlati e Enrico Arizzi e i sammarinesi Sivano De Biagi, Flavio Pelliccioni e Silvano Muscioni indicati come promotori ella colossale truffa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mag 2007 09:36 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le indagini partirono a metà degli anni 90 quando Guardia di finanza e Polizia scoprirono che con la tecnica delle triangolazioni con San Marino era stata evasa IVA per 70milioni di euro, con fatture emesse per 500 milioni. Gli imputati alla fine dell’inchiesta erano 63; solo 4 hanno pagato, patteggiando con rito abbreviato. Ieri mattina, però, il giudice ha messo la parola fine, perchè sono sopraggiunti i termini di prescrizione.