Indietro
menu
Cronaca Rimini

In manette 26enne catanese e 56enne napoletano. Due generazioni di rapinatori

In foto: È stato denunciato dalla squadra mobile di Rimini un 26enne ritenuto autore di quattro rapine in banca nella prima settimana di gennaio 2006. Il giovane, originario di Catania, entrava in azione a volto scoperto e minacciando i cassieri con un coltello, faceva entrare in banca i suoi complici.
È stato denunciato dalla squadra mobile di Rimini un 26enne ritenuto autore di quattro rapine in banca nella prima settimana di gennaio 2006. Il giovane, originario di Catania, entrava in azione a volto scoperto e minacciando i cassieri con un coltello, faceva entrare in banca i suoi complici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 mag 2007 19:39 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prese di mira la Cassa di risparmio di Cesena (bottino 20 mila euro), la filiale del Credito cooperativo (3 mila euro), l’Unicredit di Misano Adriatico (altri 20 mila) e l’agenzia Carisbo di Riccione dove portò via 10 mila euro.
Gli agenti della mobile hanno anche notificato un’ordinanza di custodia cautelare a Mario Mandarini, napoletano di 56 anni accusato di aver compiuto numerose rapine in banca, tra cui tre a Rimini nei primi mesi dell’anno. All’uomo, già in carcere a Parma, sono attribuiti il colpo del 15 gennaio ai danni della Banca Malatestiana, che fruttò solo 930 euro, quello del giorno successivo alla banca San Paolo, 51 mila euro il bottino, e quello dell’8 febbraio alla Cassa di risparmio di Rimini dove portò via sei mila euro. L’uomo era noto come ‘il rapinatore anziano’.