24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il progetto della Murri conforme al Piano Paesitico. Via libera da enti pubblici

Rimini

3 maggio 2007, 16:43

in foto: Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialita. Ci sono le premesse per sbloccare il cantiere della Colonia Murri di Rimini.

Dal 1990 aspetta l’avvio dei lavori di riqualificazione e ormai l’onda dipinta sui pannelli di legno che delimitano il cantiere sono stinti e imbrattati. Ma finalmente sembra che per la Colonia Murri si apra una nuova pagina. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi il servizio valorizzazione e tutela del paesaggio della Regione Emilia-Romagna ha trasmesso ufficialmente al comune di Rimini il verbale della riunione del 24 aprile, che riguarda l’accordo di programma per la riqualificazione dell’area denominata Bellariva e che comprende il recupero del vecchio edificio. Il documento, che porta in calce la firma di tecnici della Regione del comune e della provincia di Rimini, certifica che il progetto di riqualificazione corrisponde ed è conforme alla disposizioni del piano territoriale paesistico. Si tratta, al di là dei termini formali, di un atto fondamentale senza il quale non sarebbe possibile sbloccare i lavori. E’ attesa fa sapere una nota del comune, la sigla dell’accordo di programma tra enti pubblici e Rimini&Rimini, per le prossime settimane, il soggetto privato a cui è stato affidato l’intervento di recupero. Potrebbe così trovare finalmente soluzione la tormentata vicenda amminsitrativa e legale che da 17 anni tiene in sospeso uno dei progetti più importanti della zona turistica.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454