Indietro
menu
Sanità Santarcangelo

Caso dottoressa Montanari: Renzi (AN) replica alla replica Ausl

In foto: In merito al caso della dottoressa Montanari dell'ospedale Franchini di Santarcangelo (vedi la notizia pubblicata martedì), il consigliere regionale Renzi di AN replica alle dichiarazioni dell'Ausl di Rimini. L'intervento di Renzi:
In merito al caso della dottoressa Montanari dell'ospedale Franchini di Santarcangelo (vedi la <a href=http://www.newsrimini.it/index.php?sid=446406 target=_blank>notizia</a> pubblicata martedì), il consigliere regionale Renzi di AN replica alle dichiarazioni dell'Ausl di Rimini. L'intervento di Renzi:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 mag 2007 16:32 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La replica del direttore Generale dell’Asl di Rimini, in risposta alla richiesta di fare piena trasparenza sulla riorganizzazione della divisione oncologica dell’Ospedale di Santarcangelo e sul caso della dr.ssa Montanari, conferma il fondamento delle nostre ragioni:

1 – Il Direttore dell’Asl di Rimini ribadisce che la dr.ssa Montanari non è stata demansionata, al contrario nella lettera del 27 maggio 2006, inviata dal dr. Montesi alla dr.ssa Montanari, è scritto testualmente: “..dalla data odierna assumerò direttamente la responsabilità di effettuare l’attività ambulatoriale di chirurgia della mammella come previsto dal progetto aziendale”. Ebbene che cosa significa questo se non il demansionamento della dr.ssa Montanari? È questo il modo di valorizzare le persone?

2 – Le innovazioni di cui parla il Direttore dell’Asl: il potenziamento dell’attività di chirurgia ricostruttiva in collaborazione con l’equipe del dott. Grisotti di Milano, in verità era già stato attivato dal dr.Barbanti nel 1998 e il percorso di riabilitazione e recupero funzionale per le donne effettuato dai Fisiatri è stato avviato dalla dr.ssa Montanari nel 2002.

3 – L’unica novità introdotta, invece, dal dott. Montesi, e sulla quale il Direttore dell’Asl sembra reticente, è di aver disposto che le prenotazioni e le visite ambulatoriali riguardante la chirurgia della mammella, vengano effettuate presso il servizio dell’Oncologia di Rimini, diretto dal Primario dott. Ravaioli (Sindaco di Rimini).
Quali sono i motivi per cui è stata spostata l’attività ambulatoriale presso l’oncologia di Rimini, visto che l’Ospedale di Santarcangelo è il centro di riferimento Provinciale per la cura ai tumori della mammella dove vengono svolti gli interventi chirurgici?

4- Non è corretto parlare di un aumento degli interventi tra il 2005 e il 2006 presso l’Ospedale di Santarcangelo, perchè fino al mese di ottobre del 2005, gli interventi chirurgici alla mammella venivano eseguiti nelle tre Chirurgie di Rimini, Riccione e Santarcangelo e solo successivamente si è iniziato ad operare esclusivamente al “Franchini”.

La battaglia per la trasparenza continua…………..