Calcio. I biancorossi a Piacenza per continuare il sogno play off

Rimini Sport

5 maggio 2007, 13:08

in foto: Il Rimini a Piacenza va a caccia di tre punti per mantenere vive le speranze di play off non solo sue, ma anche delle inseguitrici, che ultimamente hanno rallentato il passo, www.riminicalcio.com

e per allontanare, forse definitivamente, una delle dirette concorrenti. Anche un pareggio non sarebbe comunque da disprezzare. Allungherebbe a sei la striscia positiva di Ricchiuti e compagni. Gli emiliani sono la squadra che ha collezionato meno segni X di tutta la cadetteria (solo 5). Non pareggiano da ben 15 turni (nei quali hanno rimediato 7 vittorie e 8 sconfitte). Negli ultimi tempi non se la stanno passando benissimo: sei i punti conquistati nelle ultime sette gare.
Iachini deve fare a meno della sua punta di diamante: Cacia, fuori fino al termine della stagione per la frattura del perone. In attacco dovrebbero partire Simon al centro e Degano e Padalino sulle fasce. Il difensore uruguaiano Miglionico accusa un dolore al collo. Torneranno titolari Nef in difesa e Riccio sulla mediana.
Acori ritrova Moscardelli e Cascione, che rientrano dalla squalifica e dovrebbero ritrovare una maglia da titolare. Sulla mediana per far coppia con l’ex Pistoiese sono in ballottaggio Cardinale e Cristiano, che contro il Crotone ha rimediato una botta. Tasso non è al meglio. La linea difensiva dovrebbe essere confermata, così come la trequarti.
Al “Garilli”, dove il Rimini ha vinto solo due volte, l’ultima nel ’51, le porte saranno aperte ai soli abbonati piacentini. Fischia Giannoccaro di Lecce.

Intanto, ieri il Consiglio di Lega ha ufficializzato le date dei play off. L’andata del primo turno è in programma mercoledì 13 giugno. Il ritorno sabato 16.
L’andata della finalissima si giocherà giovedì 21 giugno, il ritorno domenica 24.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454