Indietro
menu
Cronaca Provincia

Settimana sicurezza stradale. Nella notte ritirate 18 patenti

In foto: Notte di controlli più serrati del normale ieri sera sulle strade riminesi nell'ambito della Settimana mondiale della sicurezza promossa dall'Onu.
Notte di controlli più serrati del normale ieri sera sulle strade riminesi nell'ambito della Settimana mondiale della sicurezza promossa dall'Onu.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 apr 2007 17:36 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli agenti della Polizia stradale, 8 le pattuglie in servizio, hanno controllato controllato 361 conducenti, e ritirato 18 patenti e 3 carte di circolazione. 190 i punti delle patente decurtati. 512 le persone in totale controllate, 24 le infrazioni accertate, Tra le patenti ritirate 1 per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, le altre per guida in stato di ebbrezza, 3 donne e 14 uomini tra i 23 e i 32 anni, con valori che oscillano tra 0,5 e 1 milligrammo e mezzo di tasso alcolico. Questo è il quarto anno per “Guido con prudenza”, la campagna promossa da Polizia stradale, Silb (il sindacato dei locali da ballo) e Fondazione Ania, per promuovere la sicurezza stradale.
Occasione anche per richiamare l’attenzione dei ragazzi sulla gravità di un fenomeno che nel 2006 ha visto 5.426 morti sulle strade italiane, e spronarli ad usare il casco, le cinture di sicurezza, a non guidare ubriachi o troppo velocemente. Tra i tanti giovani fermati, c’è anche chi chiede spontaneamente di controllare il proprio tasso alcolico e poter mettersi così tranquillamente alla guida.