Indietro
menu
Rimini

Sulla via di Santiago. Ospiti Caritas due pellegrini partiti da Gerusalemme

In foto: Hanno fatto tappa alla Caritas di Rimini Madi e Richard, musulmano il primo, cattolico il secondo, che nell'ottobre del 2003 sono partiti a piedi da Gerusalemme con meta, dopo 10mila chilometri, Santiago De Compostela.
Hanno fatto tappa alla Caritas di Rimini Madi e Richard, musulmano il primo, cattolico il secondo,  che nell'ottobre del 2003 sono partiti a piedi da Gerusalemme con meta, dopo 10mila chilometri, Santiago De Compostela.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 feb 2005 18:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo è di raggiungerla nel luglio di quest’anno. Tra pochi giorni ai due pellegrini francesi si unirà anche Johan, uno studente ebreo che farà con loro l’ultima parte del viaggio. Al confine con la Francia il gruppo si ampleirà poi ulteriormente con scots e pellegrini provenienti da tutto il mondo
Il viaggio, nominato “Marche-Ensemble” vuole essere un’occasione per mostrare che il dialogo tra persone di religioni è possibile; Madi e Richard hanno incontrato gruppi, associazioni e studenti per portare un messaggio di non violenza e di pace. La loro intervista sarà proposta venerdì alle 21,20 nei Giorni della Chiesa.
Del rapporto di Islam e occidente si parlerà questa sera in sala Manzoni a Rimini nell’incontro organizzato dall’Istituto di scienze religiose “Marvelli” e dall’Azione cattolica diocesana. Relatore Mohammed Arkoun, studioso noto a livello internazionale, che tra gli intellettuali musulmani è uno dei rappresentanti dell’ “Islam moderato”, e che da tempo si occupa di un’approfondita revisione critica sull’Islam.