Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Scuola

I ragazzi delle Medie questa sera portano in scena la Memoria

In foto: Questa sera alle 20.30 al Palazzo del Turismo di Cattolica gli studenti della scuola media statale Alfredo Panzini di Bellaria mettono in scena uno spettacolo teatrale con la regia di Della Del Chierico dal titolo “Classe 1991 per non dimenticare”:
Questa sera alle 20.30 al Palazzo del Turismo di Cattolica gli studenti della scuola media statale Alfredo Panzini di Bellaria mettono in scena uno spettacolo teatrale con la regia di Della Del Chierico dal titolo “Classe 1991 per non dimenticare”:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 feb 2005 17:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Shoah nella memoria dei ragazzi della terza media: un dialogo con un eccezionale testimone “adolescente” di allora e il mondo futuro.

L’ingresso è libero.

La presentazione dello spettacolo:

Lo spettacolo è a cura dell’Istituto scolastico comprensivo di Bellaria Igea Marina e con la collaborazione dell’Istituto Storico della Resistenza. Interverrà il Sindaco Gianni Scenna e un testimone della seconda guerra mondiale, il professor Cesare Finzi di Faenza che porterà il suo racconto di adolescente di allora. Insignito del titolo di giusto dallo Stato di Israele (come il bellariese Ezio Giorgetti) il professor Finzi fuggì nel 1943 da Ferrara per rifugiarsi nelle nostre zone e portando aiuto a numerose famigliare ebree fra Viserba e Gabicce.