25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I ragazzi delle Medie questa sera portano in scena la Memoria

BellariaScuola

2 febbraio 2005, 17:46

in foto: Questa sera alle 20.30 al Palazzo del Turismo di Cattolica gli studenti della scuola media statale Alfredo Panzini di Bellaria mettono in scena uno spettacolo teatrale con la regia di Della Del Chierico dal titolo “Classe 1991 per non dimenticare”:

La Shoah nella memoria dei ragazzi della terza media: un dialogo con un eccezionale testimone “adolescente” di allora e il mondo futuro.

L’ingresso è libero.

La presentazione dello spettacolo:

Lo spettacolo è a cura dell’Istituto scolastico comprensivo di Bellaria Igea Marina e con la collaborazione dell’Istituto Storico della Resistenza. Interverrà il Sindaco Gianni Scenna e un testimone della seconda guerra mondiale, il professor Cesare Finzi di Faenza che porterà il suo racconto di adolescente di allora. Insignito del titolo di giusto dallo Stato di Israele (come il bellariese Ezio Giorgetti) il professor Finzi fuggì nel 1943 da Ferrara per rifugiarsi nelle nostre zone e portando aiuto a numerose famigliare ebree fra Viserba e Gabicce.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454