18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Già 200 gli iscritti al nuovo corso di laurea in Educatore Sociale

RiminiUniversità

2 febbraio 2005, 09:42

in foto: Il polo riminese dell'università di Bologna ha inaugurato ieri il primo anno accademico del corso di laurea in educatore sociale. Con i suoi 200 iscritti si colloca già al terzo posto per numero di immatricolazioni, dopo due corsi storici del polo riminese:
www.polorimini.unibo.it

culture e tecniche del costume e della moda ed Economia e Gestione dei servizi turistici. Tra loro già molti con esperienze sul campo da operatori.
“L’educatore sociale è una figura che storicamente lavora nel settore dell’handicap, degli anziani, dei carcerati e dei tossicodipendenti. In sostanza si lavora a contatto con tutti coloro che hanno bisogno dell’educazione per credere di nuovo in se stessi, per ricostruirsi” afferma Luigi Guerra, presidente del corso di laurea in Educatore Sociale.

Una figura professionale nuova, le cui competenze andranno ad affiancare quelle di altre figure di operatori, come il medico o lo psicologo: l’attivazione del corso di laurea è anche una risposta ad un tessuto sociale fortemente intriso dal senso e dal mondo del volontariato. Basta pensare, afferma Luciano Chicchi, presidente Uni.Rimini, al Centro Italosvizzero, a San Patrignano o alla Comunità Papa Giovanni XXIII.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454