22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vetro un pò meno proibito: approvato Regolamento Polizia per locali pubblici

Rimini

28 gennaio 2005, 19:15

in foto: Rivisto e corretto, il regolamento di Polizia Urbana che disciplina l'attività dei pubblici esercizi è stato approvato giovedì in Consiglio Comunale a Rimini.
Il resoconto della seduta.

I gestori dei locali potranno vendere bevande in contenitori di vetro sui propri tavolini; il divieto di vendere bevande da asporto in contenitori di vetro va dalle 23, e non più dalle 22, fino alle 6 del mattino.
La sospensione della licenza per i locali troppo rumorosi parte alla seconda infrazione accertata, e non più alla prima. Sono gli emendamenti approvati dal Consiglio Comunale al regolamento di Polizia per i pubblici esercizi. Due i contrari, astenuta la minoranza. Il regolamento dovrebbe essere operativo entro un mese.
Arriva così a termine un percorso che all’inizio aveva suscitato reazioni da parte degli esercenti, scontenti del carico di responsabilità che ricadeva su di loro. Si tratta di un regolamento preventivo, e non repressivo, che vuole colpire le pecore nere per salvaguardare il buon nome di città e turismo, ha invece spiegato l’assessore Vitali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454