Indietro
menu
Rimini

Tre appuntamenti da 'tutto esaurito' per il Nabucco. 5 mila spettatori

In foto: Tre rappresentazioni, di cui l'ultima due sere fa, per un totale di cinquemila spettatori. Il Nabucco messo in scena all'Auditorium della Palacongressi di Rimini è stato un vero successo, che testimonia la voglia di opera lirica dei riminesi
Tre rappresentazioni, di cui l'ultima due sere fa, per un totale di cinquemila spettatori. Il Nabucco messo in scena all'Auditorium della Palacongressi di Rimini è stato un vero successo, che testimonia la voglia di opera lirica dei riminesi
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 gen 2005 13:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ne hanno fatto l’evento clou della stagione invernale riminese. Ed il pubblico ha ripagato questa attenzione con un pienone da tutto esaurito. E numerosi spettatori anche da fuori provincia.
Le note del “Va pensiero” nelle tre serate di rappresentazione del Nabucco sono risuonate nell’Auditorium del Palacongressi di Rimini più di una volta. Tanti i bis e molti gli apprezzamenti per cantanti e musicisti. In prima fila il coro lirico Amintore Galli, che ha creduto nella sfida di portare in scena un’opera complessa nell’allestimento e nella rappresentazione, con il coro in scena da protagonista dall’inizio alla fine.
L’orchestra Città di Ravenna, diretta dal maestro Roberto Parmeggiani e la regia di Ivan Stefanutti hanno poi suggellato un prodotto di indubbia qualità e di cui anche l’amministrazione comunale si è detta soddisfatta.
Ora non resta, dunque, che attendere il prossimo anno per un nuovo allestimento.
Ascoltiamo Claudia Corbelli, presidente del Coro Lirico Galli.