21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Terremoto in Asia: la Giunta stanzia 10.000 € per le popolazioni colpite

Cattolica

3 gennaio 2005, 16:55

in foto: La Giunta Comunale di Bellaria, nell'ultima seduta del 2004, ha deliberato lo stanziamento di un contributo di 10.000 € per portare soccorso alle popolazioni del sud est asiatico colpite dalla catastrofedel 26 dicembre.

Il contributo andrà a far parte di un fondo acceso dalla Provincia di Rimini a cui aderiscono gran parte degli Enti del territorio provinciale.

Ci saranno, inoltre, anche dei volontari bellariesi nel gruppo di Pronto Impiego della Protezione Civile provinciale composto da specialisti dell’emergenza pronti a raggiungere le zone disastrate con al seguito attrezzature e apparecchiature necessarie all’erogazione di acqua potabile per scongiurare l’estendersi delle epidemie, tramite l’acquisto di potabilizzatori e desalinizzatori.

La prima fase consiste nell’addestramento di una squadra di Pronto Impiego specializzata nella ricerca, nel recupero e nell’identificazione delle persone ritrovate. Entro i prossimi giorni si riunirà a Bologna il coordinamento delle Province con la Protezione Civile.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454