Indietro
menu
Rimini

Per la giornata della Memoria oggi al Fulgor 'Rosenstrasse'

In foto: Iniziano oggi a Rimini gli appuntamenti in occasione della giornata della Memoria di giovedì. Questa sera al cinema Fulgor sarà proiettato, ad ingresso libero, il film “Rosenstrasse” di Margarethe Von Trotta con Katja Riemann (premiata con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia), Maria Schrader e Martin Feifel.
Il programma completo del Giorno della Memoria.
Iniziano oggi a Rimini gli appuntamenti in occasione della giornata della Memoria di giovedì. Questa sera al cinema Fulgor sarà proiettato, ad ingresso libero, il film “Rosenstrasse” di Margarethe Von Trotta  con Katja Riemann (premiata con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia), Maria Schrader e Martin Feifel. <br>Il <a href=http://www.comune.rimini.it/eventi_2005/giorno-memoria-2005/programma.htm target=_blank>programma</a> completo del Giorno della Memoria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 gen 2005 09:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il film racconta la silenziosa protesta di un gruppo di donne tedesche contro il regime nazista, che ha rinchiuso in un palazzo di Berlino i loro mariti ebrei. Un fatto storico dimenticato dalle pagine principali recuperato con intensità dalla regista tedesca., giovedì terrà un incontro al Teatro degli Atti alle 21.
Gli eventi sono organizzati da: Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini, con la partecipazione della Provincia di Rimini e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Per informazioni: Servizio Relazioni Esterne tel. 0541/704203 – Ufficio Teatro 0541/26197.