Indietro
menu
Rimini

Neve e ghiaccio: interventi e consigli della Protezione Civile

In foto: E' confermata dalle previsioni meteo anche per martedì l’ondata di maltempo sul territorio comunale caratterizzata da precipitazioni, anche di carattere nevoso, e da possibilità di gelate notturne per temperature al di sotto dello 0. Le previsioni della Protezione civile regionale prevedono inoltre venti forti da nord-est e mari mossi.
E' confermata dalle previsioni meteo anche per martedì l’ondata di maltempo sul territorio comunale caratterizzata da precipitazioni, anche di carattere nevoso, e da possibilità di gelate notturne per temperature al di sotto dello 0. Le previsioni della Protezione civile regionale prevedono inoltre venti forti da nord-est e mari mossi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 gen 2005 16:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per ghiaccio e neve i mezzi di Hera, coordinati dalla protezione civile di Rimini, sono intervenuti con mezzi spargisale e spazzaneve in alcune vie del forese, come via Dogana, via Marignano, via San Paolo e via Montecieco, mentre squadre di volontari hanno provveduto allo spargimento di sale in tutte le situazioni a rischio, generalmente costituite da strade in pendenza, sottopassi e rotatorie.
I primi interventi sono avvenuti già mercoledì notte, per proseguire nei giorni successivi. La Protezione civile del Comune di Rimini, che si avvale di Hera, conta su un potenziale di sette mezzi spargisale e quarantasette spazzaneve dotati di lama anteriore.

La Protezione civile consiglia i cittadini di adeguare i propri comportamenti di guida alle condizioni meteo e allo stato del fondo stradale. E’ inoltre particolarmente importante – si legge in una nota – agevolare l’azione degli spazzaneve evitando di parcheggiare ai lati della sede stradale in caso di neve e mantenere pulito il fronte della propria abitazione dalla neve senza accumularla sulla sede stradale.

Meteo Rimini
booked.net