Minibasket. Subito due vittorie per i gialloblu nel Memorial Cristina Garattoni

Santarcangelo Sport

4 gennaio 2005, 22:02

in foto: Ha preso il via oggi il terzo Memorial “Cristina Garattoni”, torneo di minibasket riservato agli Esordienti '93 (sono ammessi anche i classe '94), organizzato dal Santarcangelo Basket,

con il patrocinio della FIP (Comitato provinciale di Rimini), dei Comuni di Santarcangelo e di San Mauro e del settore Minibasket nazionale e dedicato all’ex sindaco della città clementina.
L’anno scorso furono otto le squadre partecipanti. Quest’anno sono 12, di cui una croata: Virtus Basket Aprilia, A.S. Basket Fano, A.S. Virtus Basket Civitanova, KK Uskok Rijeka, Minor Basket Cisternino, Azzurra R.d.R. Minibasket Trieste, Pielle Basket Matera, Pallacanestro Basket Livorno, Basket San Rocco Seregno, DLF Basket Roma, Fortitudo Bologna e A.S. Santacangiolese.
Tre le giornate di gare previste: oggi e domani sono in programma le gare di qualificazione e le semifinali, il giorno dell’Epifania le finali. I campi di gioco sono quelli di Santarcangelo, San Mauro e Santo Marino.
Proprio su quest’ultimo i gialloblu (unica formazione della provincia di Rimini iscritta) hanno battuto nel pomeriggio prima i croati del KK Uskok Rijeka (43-42), poi il Matera (63-34), formazione ospite dei giovani atleti clementini. Domani mattina alle ore 9, per il terzo turno, i santarcangiolesi affronteranno, al “Madison”, la Pallacanestro Livorno.
In occasione del torneo è prevista anche un’iniziativa benefica: nei palasport in cui si svolgono le gare è stato allestito uno stand gastronomico. Il ricavato delle piadine vendute sarà devoluto in aiuto alle popolazioni del sud-est asiatico colpite dal maremoto.

Programma, regolamento e risultati in tempo reale del torneo sono disponibili sul sito internet del Santarcangelo basket: www.santarcangelobasket.com.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454