22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Maltempo. Ancora neve sul riminese. Miglioramenti da lunedì

Provincia

29 gennaio 2005, 14:02

in foto: Ancora una nottata di neve, tornata a cadere da ieri sera in tutta la provincia di Rimini. In 48 ore lo strato bianco ha sfiorato in alcune zone quota cinquanta centimetri.
Le previsioni.

Spazzaneve che rimuovono lo strato di ghiaccio formatosi nella prima mattinata e spargisale che aiutano ad evitare gli scivoloni, sono le due immagini che nelle prime ore della mattina hanno animato una provincia di Rimini in cui la perturbazione è tornata ad accanirsi per tutta la nottata precedente. Poca gente, scuole chiuse per ordinanza del sindaco, qualche coraggioso o per necessità in macchina tra zone sgombre e strati di ghiaccio. Nessun incidente grave per fortuna e qualche arrivo in meno al pronto soccorso per le classiche cadute. I vigili raccolgono le segnalazioni di strade con problemi al manto e le girano ad Hera: la cosidetta macchina dell’emergenza funziona così. La protezione civile invita ad usare le catene per muoversi nell’entroterra: nessuna strada è chiusa completamente, ma soprattutto in pendenza, a temperature basse il sale potrebbe avere un effetto limitato.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454