23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La CGIL in lutto per la scomparsa di Carlo Canini. Il cordoglio di Mangianti

Rimini

4 gennaio 2005, 10:54

in foto: E' morto a 53 anni Carlo Canini, colonna portante della CGIL riminese. I funerali si svolgeranno mercoledì alla chiesa di San Raffaele a Rimini. Il presidente del Consiglio Comunale di Rimini, Cesare Mangianti, ha espresso pubblicamente il suo cordoglio con una nota stampa che pubblichiamo:

“Desidero esprimere il mio cordoglio per la scomparsa di Carlo Canini, per tanti anni punto di riferimento della Cgil di Rimini.

Si tratta di una perdita enorme per il Sindacato e per la città, avendo sempre nella sua vita il compagno Carlo lottato e combattuto tenacemente per l’affermazione dei diritti dei lavoratori. In questo senso Canini fa parte di quella schiera di sconosciuti eroi del quotidiano sui quali le luci dei riflettori non si accendono mai anche per pudore caratteriale ma la cui attività è indispensabile per la costruzione materiale e etica di una città.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454