Indietro
menu
Regione

Cinque milioni di emiliano-romagnoli nel 2023. E tanti immigrati

In foto: Nel 2023 la popolazione emiliano-romagnola potrebbe toccare quota 5 milioni. E' quanto risulta dallo studio del Servizio statistico regionale nel volume 'Le previsioni demografiche', che traccia il quadro da qui al 2023, dei futuri assetti della popolazione. La
sintesi del rapporto.
Nel 2023 la popolazione emiliano-romagnola potrebbe toccare quota 5 milioni. E' quanto risulta dallo studio del Servizio statistico regionale nel volume 'Le previsioni demografiche', che traccia il quadro da qui al 2023, dei futuri assetti della popolazione. La <br><a href=http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/NotizieUfficioStampa/2005/gen/statistica.htm target=_blank>sintesi</a> del rapporto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 gen 2005 19:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In particolare i giovani entro i 15 anni cresceranno, nell’arco dei prossimi venti anni, molto più della popolazione totale (41,2% contro il 23,3%), mentre, l’indice di invecchiamento, ovvero la quota di over65enni sul totale, tenderebbe progressivamente a calare. Un ruolo fondamentale in queste dinamiche é giocato dall’immigrazione, da alcuni anni in crescita in regione.
Nell’ipotesi ‘alta’, al 2023 il saldo migratorio positivo potrebbe sfiorare le 54 mila unità, nell’ipotesi ‘bassa’ potrebbe superare comunque le 35 mila.