Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Conad cerca il poker in casa della CariFabriano

In foto: All'andata, il 17 ottobre, decise Monroe, con una tripla sul suono della sirena che fece mettere per la prima volta il naso avanti ai Crabs (75-74 il finale) dopo 40 minuti d'inseguimento.
www.legaduebasket.it
www.basketriminicrabs.it
All'andata, il 17 ottobre, decise Monroe, con una tripla sul suono della sirena che fece mettere per la prima volta il naso avanti ai Crabs (75-74 il finale) dopo 40 minuti d'inseguimento. <br><a href=http://www.legaduebasket.it target=_blank>www.legaduebasket.it</a><br><a href=http://www.basketrimnicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 gen 2005 13:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Fabriano non hanno di certo dimenticato quella sconfitta, anche se i supporters marchigiani riserveranno solo applausi allo stesso Monroe e a Thompson, che nella città dei cartai hanno lasciato un ricordo indelebile, conquistando qualche stagione fa la serie A. Le chiavi della regia della formazione allenata da Mauro Procaccini sono affidate a Massimo Gattoni, che venerdì ha soffiato su 36 candeline. 11,5 punti con il 65,5% dalla media, il 35,7% da tre e l’85,2% dalla lunetta, più 3 rimbalzi e 1,9 assist per il navigato play. La guardia titolare è il 21enne Daniele Cinciarini. Figlio e fratello d’arte, il giovane cremonese, con trascorsi a Pesaro e alla Fulgor Forlì, è giocatore d’impatto: 15,2 punti con ottime medie di tiro: 63,2% da due e 50% dall’arco, accompagnati da 3,5 rimbalzi. Gioca poco più di 17 minuti il play-guardia Tommaso Plateo, classe ’78. 4,5 punti con il 40% da tre il suo contributo offensivo. Un quarto a disposizione invece del play pesarese classe ’85 Michele Ferri.
L’ala è Thomas Mobley, 195 centimetri d’altezza. Il 23enne di Charleston nella partita d’andata fu il peggiore in campo, tanto da meritarsi il soprannome di “SopramMobley”. Da quel giorno il suo rendimento è però nettamente migliorato: ora produce 17,2 punti (discreto il 39% con cui si esprime da tre) e 4,8 carambole ed è l’ago della bilancia di Fabriano.
E’ in continua crescita il rendimento di Tadas Klimavicius. Il 22enne lituano, ala di 202 centimetri, superati i problemi di adattamento, ora sfrutta i quasi 26 minuti concessigli da Procaccini per imbucare 9 punti e catturare 6,5 rimbalzi (saliti rispettivamente a 13 e 10 nell’ultimo mese).
Il pivot titolare è James Forrest, chiamato a metà novembre per sostituire il fuggitivo Stern, ora a Pavia. Il 2.06 statunitense, 32 anni, è più tecnico del predecessore: con lui Fabriano ha guadagnato pericolosità offensiva, anche se ha perso qualcosa in difesa. 16,5 punti con un migliorabile 45,1% dalla media e 0/3 dal perimetro, più 6,1 rimbalzi e una stoppata le sue cifre. Esce dalla panchina, ma può far girare una partita (e all’andata mise in seria difficoltà i lunghi riminesi) Dominic Callori. Il 24enne di Sacramento viaggia a 9,6 punti e 7,2 carambole in 22,1 minuti. Negli ultimi giorni ha sofferto di torcicollo, ma sarà tra i dieci. Ha un ginocchio dolorante e nell’ultima partita non ha messo piede in campo Rodolfo Jr Valenti, figlio d’arte che sta rendendo al di sotto delle aspettative. 2,8 punti e 2,3 rimbalzi in 11,3 minuti per l’ex Montegranaro. Completa il pacchetto dei lunghi il pivot di 206 centimetri Alessandro Bruno, che il 31 gennaio compirà 21 anni. Per lui 2 punti e un rimblazo in 4 minuti totali giocati. Tutti a disposizione i ragazzi di Becirovic, che sono in serie positiva da tre giornate.

Palla a due alle 18,15 con diretta su Radio Icaro. La partita sarà proposta su E’TV Romagna martedì sera alle 22,50.