19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Teatro Corso il Don Chisciotte con l’étoile André De La Roche

Rimini

24 gennaio 2005, 17:32

in foto: Martedì alle 21 al teatro Corso di Rimini il Balletto di Roma porta in scena Don Chisciotte (ovvero la storia del cavaliere della fantasia), con la stella della danza André De La Roche. La coreografia é di Milena Zullo. L'introduzione allo spettacolo a cura del teatro Corso:
www.lagenziadelladanza.com

André De La Roche raccoglie consensi dai palcoscenici di tutto il mondo da quando, a otto anni, entrò a far parte del cast di The King and I. Da allora la sua carriera è stata una successione di trionfi e riconoscimenti.

Milena Zullo, che firma la coreografia dello spettacolo, spiega così la particolare lettura di questo Don Chisciotte, uno dei titoli più amati del balletto mondiale: “Don Chisciotte non è semplicemente quel personaggio grottesco che la tradizione del balletto classico ci ha raccontato, è il Cavaliere della Fantasia, un uomo-bambino a 360°, un poeta del vivere.”

Attraverso il filtro dell’ironia, la coreografa legge le avventure del cavaliere della Mancia come chiave delle peripezie in cui si imbatte il protagonista. Il “ cavaliere della fantasia”, nella sua ostinata devozione alla verità dell’immaginazione, ha il dono poetico far gravitare attorno a sé e attrarre quanti lo incontrano, inducendoli a cedere al salutare potere della “follia” e a farsi irretire da una dimensione creativa e spirituale gioiosamente estranea al quotidiano.

Biglietti oggi fino alle 19 alla sede di Almadira, in corso d’Augusto 76 (Corte degli Ulivi). La biglietteria è aperta anche presso il Teatro Corso il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454