Indietro
menu
Economia Rimini

Aeroporti: Bologna guarda al Fellini, ma chiede chiarezza dalla Regione

In foto: Aeroporti: Bologna guarda a Rimini, ma chiede chiarezza dalla Regione. L'invito arriva da Giancarlo Sangalli, presidente della Sab, la società che gestisce il Marconi di Bologna, a margine della presentazione dell'indagine congiunturale della Camera di Commercio bolognese.
Aeroporti: Bologna guarda a Rimini, ma chiede chiarezza dalla Regione. L'invito arriva da Giancarlo Sangalli, presidente 
della Sab, la società che gestisce il Marconi di Bologna, a margine della presentazione dell'indagine congiunturale della Camera di Commercio bolognese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 gen 2005 16:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sangalli è tornato sulla questione aeroporti confermando l’interesse per Rimini e per le sinergie che si potranno realizzare, ma nello stesso tempo ha osservato che in regione esiste il problema di quattro aeroporti in 180 km.
“La Sab – ha ricordato – é interessata alla privatizzazione delle scalo di Rimini, ma la Regione espliciti quali sono le sue intenzioni e quali ipotesi si vogliono percorrere per costruire una rete di aeroporti in Emilia-Romagna”.
C’è quindi l’esigenza di un ”processo di razionalizzazione che compete ad altri”, ha aggiunto Sangalli, che in altre occasioni aveva esplicitamente chiesto che la regione intervenisse anche economicamente per favorire la sinergia fra gli aeroporti dell’ Emilia-Romagna.