20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un presepe di sabbia al Bagno 26. Per realizzarlo oltre 2 mesi di lavoro

EventiRimini

15 dicembre 2004, 19:23

in foto: La sua importanza è stata ribadita anche domenica scorsa, nell'Angelus, dal Papa. E se ogni località personalizza il presepe con le caratteristiche del proprio territorio, dove poteva sorgere a Rimini se non sulla spiaggia?

Sabato pomeriggio, a pochi metri dal mare, verrà inaugurata una natività tutta nuova anche per la riviera, con in numeri da guiness: è il più grande d’Italia, con i suoi più di 2 mila metri quadri, praticamente tutto il bagno 26, e l’nico totalmente in sabbia di mare. Antonio Molin, scenografo.

Per realizzarlo ci sono voluti più di due mesi e le mani di dieci collaboratori: da sabato pomeriggio rimarrà aperto tutti i giorni, dalle 10 di mattina fino in tarda serata, grazie ad un impianto di illuminazione ad hoc. Una opportunità per vivere la spiaggia anche d’inverno e per aiutare chi soffre. L’ingresso è libero, ma le eventuali offerte saranno infatti devolute allo Ior. Gabriele Pagliarani, titolare del bagno 26.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454