24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Torna il tradizionale Presepe Vivente a Montefiore: coinvolta tutta la comunità

EventiMontefeltro

23 dicembre 2004, 07:50

in foto: Nei giorni 26 dicembre, 1 e 2 gennaio, nel centro storico del Borgo di Montefiore torna il tradizionale Presepe Vivente, giunto alla XV edizione, che come sempre coinvolge tutta la comunità montefiorese:
www.comune.montefiore-conca.rn.it

Sono circa una ventina gli episodi rappresentati, in un percorso lungo le vie del paese che culmina alla Natività allestita nel Parco Arena fuori dalle mura.

Anche quest’anno, come da tradizione, due coppie di Montefiore e i loro bimbi, scelti tra gli ultimi nati della comunità, si alterneranno nell’interpretazione della Sacra Famiglia, mentre oltre 150 figuranti, tutti in costume, faranno rivivere il villaggio dei pescatori, dei pastori, degli arabi, oltre agli antichi mestieri come il fabbro, il falegname e il vasaio, il tutto allietato dalla musica delle zampogne.
Previsti anche ospiti: i volontari del presepe vivente del paese di Tavoleto (PU).

La rappresentazione ha inizio intorno alle 17,30 per terminare intorno alle 19,00 con la funzione religiosa e i concerti di musica classica nella chiesa parrocchiale di Montefiore.

Ingresso: € 2,00

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454