Indietro
menu
Rimini

Tensione in Terra Santa: due volontari di Educaid bloccati

In foto: Due volontari riminesi sono bloccati a Kajunis, nei territori occupati. Si tratta di Massimo Celli e Adriano Lostia, torinese che vive a Rimini, in terra Santa nell'ambito di un progetto di Educaid.
www.tlt.rhamedia.com/Educaid/ludobus
Due volontari riminesi sono bloccati a Kajunis, nei territori occupati. Si tratta di Massimo Celli e Adriano Lostia, torinese che vive a Rimini, in terra Santa nell'ambito di un progetto di Educaid. <br><a href=http://www.tlt.rhamedia.com/Educaid/ludobus.php target=_blank>www.tlt.rhamedia.com/Educaid/ludobus</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 dic 2004 17:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’onlus riminese, che cura diversi progetti internazionali a favore dell’infanzia, é presente con il Ludobus, progetto promosso dalla cooperativa Tanaliberatutti, che ha una sede a Gaza.
I due volontari si sono spostati a sud, verso il confine con l’Egitto: dopo il recente inasprimento della tensione, gli israeliani di presidio al posto di blocco hanno detto che la loro incolumità, una volta oltrepassato il check point, non sarebbe garantita.
C’é un altro passaggio lungo la spiaggia, dove però proprio in questi giorni ci sono stati dei morti e feriti colpiti a fuoco. “Stiamo bene – ci spiega Adriano Lostia, raggiunto per telefono – al momento attuale la situazione é tutt’altro che sicura, ma contiamo di provare lo stesso a passare perché temiamo che possa peggiorare ulteriormente”.