23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Raddoppiano le mense Caritas per i poveri: dopo Rimini anche Riccione

Provincia

21 dicembre 2004, 11:11

in foto: In questi giorni in cui il freddo è più intenso sono tante le persone che si presentano in Caritas chiedendo un pasto caldo, un cappotto o una coperta. www.caritas.rimini.it

Non solo gli stranieri chiedono aiuto: sono sempre più numerose le famiglie residenti a cui viene donato il pacco viveri.
Alla mensa della Caritas riminese in via Madonna della Scala quest’anno per il periodo delle festività si affianca anche la mensa della Caritas cittadina di Riccione. Inaugurata nell’anno del giubileo, offre i servizi di assistenza e da oggi anche il pranzo per una ventina di ospiti. Giorgio Galavotti, presidente “Ass. Madonna del Mare”.

La mensa sarà operativa, grazie ai 40 volontari della struttura, fino alla vigilia di Natale e il giorno di Capodanno , ma l’obiettivo è che nel 2005 diventi un’esperienza continuativa. E per questo è importante la solidarietà di tutti. Annalisa, resp. Servizi Caritas Riccione.

In Caritas a Rimini la notte della vigilia ci sarà la cena e la veglia, a Natale il pranzo e a Santo Stefano la comunità filippina si ritroverà insieme per la messa dalle suore dell’Immacolata a Miramare. L’anno si chiuderà nella sede di via Madonna della Scala con la festa animata dai giovani volontari.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454