Indietro
menu
Provincia Rimini Social

Raddoppiano le mense Caritas per i poveri: dopo Rimini anche Riccione

In foto: In questi giorni in cui il freddo è più intenso sono tante le persone che si presentano in Caritas chiedendo un pasto caldo, un cappotto o una coperta. www.caritas.rimini.it
In questi giorni in cui il freddo è più intenso sono tante le persone che si presentano in Caritas chiedendo un pasto caldo, un cappotto o una coperta. <a href=http://www.caritas.rimini.it/ig/index.html target=_blank>www.caritas.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 dic 2004 11:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo gli stranieri chiedono aiuto: sono sempre più numerose le famiglie residenti a cui viene donato il pacco viveri.
Alla mensa della Caritas riminese in via Madonna della Scala quest’anno per il periodo delle festività si affianca anche la mensa della Caritas cittadina di Riccione. Inaugurata nell’anno del giubileo, offre i servizi di assistenza e da oggi anche il pranzo per una ventina di ospiti. Giorgio Galavotti, presidente “Ass. Madonna del Mare”.

La mensa sarà operativa, grazie ai 40 volontari della struttura, fino alla vigilia di Natale e il giorno di Capodanno , ma l’obiettivo è che nel 2005 diventi un’esperienza continuativa. E per questo è importante la solidarietà di tutti. Annalisa, resp. Servizi Caritas Riccione.

In Caritas a Rimini la notte della vigilia ci sarà la cena e la veglia, a Natale il pranzo e a Santo Stefano la comunità filippina si ritroverà insieme per la messa dalle suore dell’Immacolata a Miramare. L’anno si chiuderà nella sede di via Madonna della Scala con la festa animata dai giovani volontari.