Indietro
menu
Rimini Università

Prime due laureate per il corso di laurea in Farmacia

In foto: Sono due ragazze le prime dottoresse in Farmacia, che hanno conseguito la laurea specialistica europea alla sede universitaria riminese. Venerdì mattina hanno discusso la loro tesi davanti ad una platea di autorità del polo scientifico riminese.
www.farmacia.unibo.it
Sono due ragazze le prime dottoresse in Farmacia, che hanno conseguito la laurea specialistica europea alla sede universitaria riminese.
Venerdì mattina hanno discusso la loro tesi davanti ad una platea di autorità del polo scientifico riminese. <br><a href=http://www.farmacia.unibo.it target=_blank>www.farmacia.unibo.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 dic 2004 09:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come all’inaugurazione, anche stavolta era presente Giacomo Leopardi, presidente dell’ordine dei farmacisti italiani. Tutte gli intervenuti, dal sindaco Alberto Ravaioli, al presidente di Uniturim Luciano Chicchi, al presidente di Polo Gianfranco Capodaglio, a don Guido Benzi, cappellano dell’Università di Rimini, hanno sottolineato nei loro interventi l’importanza ed il valore del corso di farmacia per la città di Rimini.
Protagoniste della giornata, però, sono state due studentesse, Chiara Orlandi e Roberta Lodi, che hanno sostenuto la discussione della tesi. Chiara ha fatto un lavoro sull’importanza di mangiar bene e con le giuste vitamine per non ricorrere agli integratori, Roberta si è occupata delle nuove prospettive nel campo della nutrizione per chi soffre di celiachia. Un terzo studente si trova all’estero per una tesi sperimentale.
Ascoltiamo le neo dottoresse Chiara Orlandi e Roberta Lodi.