21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Numeri di fine anno per la Guardia di Finanza: 82mln di evasione accertata

CronacaRimini

16 dicembre 2004, 19:25

in foto: 16 evasori totali, 2 paratotali, 115 in 'nero', 17 finti poveri. La Guardia di Finanza di Rimini ha presentato il bilancio dell'attività dell'anno.

Completamente sconosciuti al fisco, lavoravano nel commercio, nell’edilizia, nei servizi.
La mente particolarmente fervida di uno dei 16 evasori totali pizzicati quest’anno dalla guardia di Finanza di Rimini aveva addirittura partorito un’impresa di pulizie che prestava servizio nella ditta per scaricare l’iva tramite assegni: tutto fantasma.
Merce vera e documenti come carta straccia anche per altri suoi 15 ‘colleghi’, finiti nel carniere del nucleo di Polizia Tributaria insieme a due evasori paratotali e 115 risultati in nero o irregolari.
Il tutto per redditi non dichiarati pari a 82 milioni di euro: i controlli di routine nel campo delle prestazioni sociali agevolate, 45 in tutto, hanno inoltre permesso di scoprire 17 ‘finti poveri’, ossia persone che avevano prodotto false dichiarazioni per ottenere benefici pari a 23mila euro: “Irregolarità- ha sottolineato il comandante provinciale Alfredo Cristofori-che pesano fortemente sul già precario sistema di welfare state italiano”.
Sul fronte droga, nel corso di questi dodici mesi sono stati centrati risultati considerevoli: in particolare nel corso di due operazioni, ed è cosa delle ultime settimane, sono stati sequestrati 9 chilogrammi di eroina; nel contrasto alla contraffazione dei marchi le Fiamme Gialle hanno poi sequestrato 31 mila cd, 21 mila pezzi di merci contraffatta e 268 fra armi e munizioni.
Il reparto operativo Aeronavale ha permesso il soccorso di sette persone in mare, mentre i 48 controlli del nucleo ambientale, in particolare mirati all’individuazione di siti adibiti a discariche abusive, hanno accertato 11 irregolarità. In questi mesi infine, e con questo torniamo all’attività di Polizia tributaria, è stato riservato un certo risalto ai controlli alla Fiera: “Anche per il prossimo anno ci orienteremo verso grandi società” parola del comandante Azzarà, che dirige la polizia tributaria.
I colossi sono avvisati …

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454