Indietro
menu
Morciano

Meno evasione, meno tasse e luci 'soffuse': presentato il Bilancio 2005

In foto: L'amministrazione comunale di Morciano ha presentato il bilancio di previsione per il 2005. Dopo aver ottenuto l'appoggio dei sindacati e delle associazioni di categoria, oggi é stato varato dalla giunta e arriverà in Consiglio Comunale entro la fine di gennaio.
www.morciano.it
L'amministrazione comunale di Morciano ha presentato il bilancio di previsione per il 2005. 
Dopo aver ottenuto l'appoggio dei sindacati e delle associazioni di categoria, oggi é stato varato dalla giunta e arriverà in Consiglio Comunale entro la fine di gennaio.<br><a href=http://www.morciano.it target=_blank>www.morciano.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 dic 2004 19:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stringere un po’ la cinghia ma non aumentare le tasse: il bilancio prevede che nel 2005 le imposte comunali incideranno sul portafoglio dei morcianesi come nell’anno che si sta per concludere.

L’amministrazione ha deciso di puntare sul recupero dell’evasione della Tarsu e dell’Ici, prevedendo di far entrare in cassa 100mila euro, e con qualche taglio sulla cosiddette spese correnti non strategiche; un esempio l’abbassamento dell’intensità dell’illuminazione pubblica durante le ore notturne grazie ad un riduttore di flusso che permetterà un risparmio del 30%.
Il bilancio per il 2005 ha un budget di 6milioni e 800mila euro, 3 milioni andranno per investimenti. Tra le priorità la viabilità.

In particolare, per il completamento dell’opera di via Spallicci è arrivato anche un imprevisto regalo di Babbo Natale: il lascito di un miliardo di lire da parte della vedova dell’ammiraglio Bigi, recentemente scomparsa. Il sindaco Ciotti ha già pensato di dedicare ai coniugi l’Auditorium che sorgerà in via Spallicci.