24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Meno evasione, meno tasse e luci ‘soffuse’: presentato il Bilancio 2005

Morciano

22 dicembre 2004, 19:02

in foto: L'amministrazione comunale di Morciano ha presentato il bilancio di previsione per il 2005. Dopo aver ottenuto l'appoggio dei sindacati e delle associazioni di categoria, oggi é stato varato dalla giunta e arriverà in Consiglio Comunale entro la fine di gennaio.
www.morciano.it

Stringere un po’ la cinghia ma non aumentare le tasse: il bilancio prevede che nel 2005 le imposte comunali incideranno sul portafoglio dei morcianesi come nell’anno che si sta per concludere.

L’amministrazione ha deciso di puntare sul recupero dell’evasione della Tarsu e dell’Ici, prevedendo di far entrare in cassa 100mila euro, e con qualche taglio sulla cosiddette spese correnti non strategiche; un esempio l’abbassamento dell’intensità dell’illuminazione pubblica durante le ore notturne grazie ad un riduttore di flusso che permetterà un risparmio del 30%.
Il bilancio per il 2005 ha un budget di 6milioni e 800mila euro, 3 milioni andranno per investimenti. Tra le priorità la viabilità.

In particolare, per il completamento dell’opera di via Spallicci è arrivato anche un imprevisto regalo di Babbo Natale: il lascito di un miliardo di lire da parte della vedova dell’ammiraglio Bigi, recentemente scomparsa. Il sindaco Ciotti ha già pensato di dedicare ai coniugi l’Auditorium che sorgerà in via Spallicci.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454