21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’ass. Baschetti: avanti con spirito di collaborazione verso il nuovo demanio

Rimini

30 dicembre 2004, 19:55

in foto: Avanti verso il nuovo arenile con un buono spirito di collaborazione: é il commento dell'assessore al Demanio del Comune di Rimini Sandro Baschetti che fa il punto della situazione con un intervento che pubblichiamo:

La discussione sul piano di riorganizzazione dell’arenile del Comune di Rimini sta prendendo l’abbrivio definitivo dopo i due incontri che si sono svolti nell’ultimo mese tra amministratori e tecnici del Comune di Rimini e i rappresentanti delle categorie economiche direttamente interessate.
Il clima che ha caratterizzato i recenti confronti è stato senz’altro collaborativo, tanto è vero che su numerosi punti dell’impianto complessivo l’accordo è sostanziale. A partire da questa condivisione di massima si è deciso di attivare immediatamente un tavolo tecnico (partecipato da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Rimini e delle Associazioni di categoria) per dare forma didascalica e regolamentare alle disposizioni contenute nel piano. Un lavoro che sarà sicuramente svolto in tempi celeri.

Non solo: v’è una comune visione sul fatto che le uniche attività di spiaggia possibili siano quelle già previste e presenti. Restano da definire nello stesso tempo alcuni aspetti: uno sfoltimento di alcuni elementi organizzativi del futuro stabilimento balneare demandandoli a strumenti già presenti (ordinanza balneare, ad esempio), la migliore e più conveniente forma gestionale dello stabilimento balneare.
Aspetti sui quali sia da parte del Comune che delle Categorie vi è la massima disponibilità al confronto. Buona parte del cammino per il nuovo piano spiaggia è dunque stata compiuta; ne resta ancora un tratto ma le indicazioni scaturite dal confronto non possono che far guardare con fiducia alla soluzione della vicenda.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454