22 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il rientro dal terremoto in Asia: la drammatica testimonianza di Elena

CronacaRimini

30 dicembre 2004, 19:05

in foto: Se di Elvira Casadei, l'avvocatessa riminese di 46 anni dispersa dal giorno della catastrofe, ancora purtroppo non si hanno notizie, oggi é arrivata la conferma che padre Ferdinando Severi, il missionario cesenate legato ai frati di Bellariva, é vivo.

Padre Ferdinando era disperso a Sumatra dal giorno di Santo Stefano: ora sarebbe sotto la custodia dei soldati a Meulaboh. Nell’isola a complicare la situazione ci sono infatti anche guerriglie interne.

Intanto proseguono i rientri dei riminesi scampati alla tragedia, e che ora raccontano quei terribili attimi. Deve la vita ad una provvidenziale escursione in barca a Krabi, che l’ha allontanata della terraferma al momento della catastrofe: la paura, le difficoltà nella comunicazione, i primi corpi raccolti dalla loro imbarcazione. Poi, dopo sei ore in mare, le due ragazze sono state sbarcate su un isolotto allestito a primo campo di soccorso. Anche qui attimi di paura per il temuto arrivo di una nuova onda che avrebbe potuto spazzare via tutto, ma che per fortuna non é arrivata. “C’erano morti, feriti, bambini che avevano perso i loro genitori. Su 800 persone che erano in quell’isola – racconta Elena, siamo state le uniche a uscirne senza neanche un graffio”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454