Due scelte per il nuovo stadio: sistemare il vecchio a andare sulla SS S. Marino

Rimini Sport

20 dicembre 2004, 19:33

in foto: Ristrutturare il vecchio “Romeo Neri” o dotare Rimini di uno stadio nuovo di zecca? Questo il dilemma dell'amministrazione comunale riminese, che ha presentato le due proposte alla stampa ed ai tifosi biancorossi.

Nel primo caso la nuova tana dei biancorossi potrebbe accogliere, con una struttura modulare, dai 13mila ai 20mila spettatori, tutti a sedere e al coperto.
Accanto allo stadio verrebbero realizzati due campi scuola ed il “Romeo Neri”, in futuro, sarebbe completamente adibito all’atletica e agli altri sport.
Nel secondo sarebbe ristrutturata la tribuna storica del “Neri” e sui rimanenti tre lati sorgerebbero nuove tribune coperte per un totale di 15mila posti. Sotto le tribune sarebbero realizzate nuove palestre.
Il campo scuola di atletica ed il campo scuola di calcio sarebbero costruiti su un’area da concordare.
Con questa soluzione non verrebbero modificate le abitudini degli sportivi, ma poiché i lavori richiederebbero ben più dei due mesi estivi, il Rimini sarebbe costretto a emigrare per parte del prossimo campionato. La preferenza del primo cittadino, avallata anche dalla Rimini Calcio, va al nuovo impianto.

Subito dopo le feste l’amministrazione si confronterà con i Quartieri e la Consulta dello sport. Entro febbraio l’atto di indirizzo sarà presentato in Consiglio Comunale.

Intanto continuano i lavori di restyling della partestorica del “Neri”, la cui capienza sarà portata dagli attuali 8.200 a 10mila posti, il minimo richiesto per poter ospitare le partite di serie B, sempre, incrociando le dita.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454