23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cooperazione internazionale: dalla regione 155 mila euro per 4 progetti

Provincia

27 dicembre 2004, 16:35

in foto: Dalla lotta all'Aids in Mozambico al sostegno a cooperative di donne brasiliane, dall'aiuto ai profughi palestinesi alla formazione professionale di minori in Romania:

la Regione Emilia-Romagna ha stanziato (ultimo investimento di questa legislatura) oltre 4,2 milioni di euro per un centinaio di progetti di cooperazione internazionale. Quattro le iniziative proposte in provincia di Rimini per un totale di 155 mila euro di finanziamenti regionali.

I progetti finanziati riguardano il “Sostegno educativo e psico-sociale ai bambini vittime del conflitto nella Striscia di Gaza”, “Un percorso concreto nella prevenzione dell’aids in Senegal”, la “Diffusione di pratiche per l’integrazione scolastica dei minori disabili in Kosovo”. Questi tre progetti saranno realizzati da Educaid di cui fanno parte il CEIS (Centro Educativo Italo Svizzero) di Rimini, la Cooperativa Sociale Il Millepiedi di Rimini e la Cooperativa Sociale TANALIBERATUTTI di Riccione. Mentre il quarto progetto che ha come obiettivo di “Migliorare le condizioni di vita dei minori intervenendo sulla salute mentale dei bambini e la formazione ed educazione non violenta di studenti, famiglie, insegnanti” sarà realizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nella Striscia di Gaza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454