22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Controlli dei carabinieri: 9 arresti, 5 denunce, tre militari feriti

CronacaRimini

20 dicembre 2004, 19:43

in foto: Nel fine settimana i carabinieri hanno intensificato i controlli nel riminese, data anche la presenza di numerosi tifosi partenopei arrivati per l’incontro di calcio Rimini - Napoli:

464 le persone controllate, 9 gli arresti in totale, 5 le persone denunciate per vari reati, altre 5 per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Rimini2 le prostitute ungheresi sorprese tra Via Dardanelli e Viale Principe Amedeo, che saranno proposte anche per la revoca del permesso di soggiorno.
13 le contravvenzioni elevate per eccesso di velocità rilevato dagli autovelox dell’Arma, con 4 patenti ritirate poiché possessori avevano superato il limite imposto di oltre 40 chilometri orari. 9 i controlli con etilometro risultati positivi, con relativo ritiro di patente e denuncia alla magistratura.
Superiore ai 10.000 euro il valore di numerosi scatoloni contenenti scarpe sportive, giacconi, maglioni e jeans recanti marchi di noti stilisti contraffatti, rinvenuti nei pressi del magazzino di un commerciante di Miramare.

In alcuni casi la reazione all’intervento delle forze dell’ordine é stata violenta: due africani, sorpresi nella vecchia pescheria di Piazza Cavour mentre vendevano rispettivamente 71 e 189 cd musicali, 8 e 15 DVD sprovvisti del marchio SIAE e 8 orologi Rolex contraffatti, si sono scagliati contro due Carabinieri provocando lesioni giudicate guaribili in 5 e 10 giorni.
Un 33enne azerbaigiano, residente a Macerata Feltria, muratore, é stato invece arrestato per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: in stato di manifesta ubriachezza, per sottrarsi all’identificazione ed al ritiro della patente, si é scagliato con calci e pugni contro i militari che cercavano di fermarlo mentre zigzagava in via Zavagli sulla sua auto, poi sequestrata. Uno dei due militari intervenuti, a seguito della colluttazione, ha riportato ferite guaribili in 5 giorni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454