Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli dei carabinieri: 9 arresti, 5 denunce, tre militari feriti

In foto: Nel fine settimana i carabinieri hanno intensificato i controlli nel riminese, data anche la presenza di numerosi tifosi partenopei arrivati per l’incontro di calcio Rimini - Napoli:
Nel fine settimana i carabinieri hanno intensificato i controlli nel riminese, data anche la presenza di numerosi tifosi partenopei arrivati per l’incontro di calcio Rimini - Napoli:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 dic 2004 19:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

464 le persone controllate, 9 gli arresti in totale, 5 le persone denunciate per vari reati, altre 5 per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Rimini2 le prostitute ungheresi sorprese tra Via Dardanelli e Viale Principe Amedeo, che saranno proposte anche per la revoca del permesso di soggiorno.
13 le contravvenzioni elevate per eccesso di velocità rilevato dagli autovelox dell’Arma, con 4 patenti ritirate poiché possessori avevano superato il limite imposto di oltre 40 chilometri orari. 9 i controlli con etilometro risultati positivi, con relativo ritiro di patente e denuncia alla magistratura.
Superiore ai 10.000 euro il valore di numerosi scatoloni contenenti scarpe sportive, giacconi, maglioni e jeans recanti marchi di noti stilisti contraffatti, rinvenuti nei pressi del magazzino di un commerciante di Miramare.

In alcuni casi la reazione all’intervento delle forze dell’ordine é stata violenta: due africani, sorpresi nella vecchia pescheria di Piazza Cavour mentre vendevano rispettivamente 71 e 189 cd musicali, 8 e 15 DVD sprovvisti del marchio SIAE e 8 orologi Rolex contraffatti, si sono scagliati contro due Carabinieri provocando lesioni giudicate guaribili in 5 e 10 giorni.
Un 33enne azerbaigiano, residente a Macerata Feltria, muratore, é stato invece arrestato per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: in stato di manifesta ubriachezza, per sottrarsi all’identificazione ed al ritiro della patente, si é scagliato con calci e pugni contro i militari che cercavano di fermarlo mentre zigzagava in via Zavagli sulla sua auto, poi sequestrata. Uno dei due militari intervenuti, a seguito della colluttazione, ha riportato ferite guaribili in 5 giorni.