Indietro
menu
Provincia

Contro il randagismo un contributo per sterilizzare i gatti

In foto: La Provincia di Rimini interviene per limitare fenomeno del randagismo felino. Dai censimenti effettuati risulta che il numero dei gatti si aggira attorno alle duemuila unità e che le colonie sono oltre 270, con un differenziale rispetto all’anno precedente rispettivamente di 993 e 132 in più:
www.provincia.rimini.it
La Provincia di Rimini interviene per limitare fenomeno del randagismo felino. Dai censimenti effettuati risulta che il numero dei gatti si aggira attorno alle duemuila unità e che le colonie sono oltre 270, con un differenziale rispetto all’anno precedente rispettivamente di 993 e 132 in più: <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 dic 2004 16:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

anche in virtù di questi numeri, la Provincia di Rimini sostiene la campagna di sterilizzazione per contenere il fenomeno del randagismo felino dovuto in gran parte all’abbandono dei cuccioli nati a seguito degli accoppiamenti con gatte domestiche.

Il comitato provinciale di tutela e controllo della popolazione felina ha approvato la convenzione con l’ordine dei medici veterinari della provincia riminese finalizzata alla riduzione dei costi degli interventi effettuati su gatte di proprietà di privati.
Anziché pagare 104 euro, grazie alla convenzione con la Provincia si pagheranno 49 euro: 35 saranno a carico della Provincia e 20 dei medici veterinari.

I cittadini proprietari residenti nei comuni della provincia di Rimini potranno recarsi all’Ufficio tutela e controllo popolazione canina e felina, in via Dario Campana 64, telefono 0541/716206, per ricevere un tagliando, della validità di un anno, che consente di usufruire della prestazione veterinaria presso uno dei medici dislocati sul territorio ed elencati dall’ordine dei medici veterinari.