Indietro
menu
Cronaca Provincia

Capriolo investito curato e rilasciato grazie a Centro Recupero Animali

In foto: Una bella storia di Natale, la definisce con soddisfazione la Provincia. E' quella di una giovane femmina di capriolo travolta da un automezzo nell’entroterra:
Una bella storia di Natale, la definisce con soddisfazione la Provincia. E' quella di una giovane femmina di capriolo travolta da un automezzo nell’entroterra:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 dic 2004 13:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

dopo alcune notti di ricovero presso il centro di recupero provinciale di animali selvatici della Provincia di Rimini, gestito delle Associazioni “Maricla” e dal “WWF di Rimini”, l’esemplare è stato rimesso in libertà.

La liberazione è avvenuta martedì nelle colline, da cui proveniva e dove esistono altri esemplari della stessa specie.

Le operazioni sono state eseguite dagli addetti del centro con la collaborazione della Polizia Provinciale e la supervisione dell’Ufficio Tutela Faunistica della Provincia. Tutti contenti anche per i tempi rapidi delle cure: lo stress della detenzione a volte può infatti compromettere il delicato stato di salute degli animali.

Dopo pochi attimi di stupore – racconta una nota della Provincia – l’esemplare, con pochi balzi, si è rifugiato nella fitta vegetazione boschiva.

Nell’anno trascorso sono stati cinque i caprioli, vittime di incidenti stradali, curati e reintrodotti nel loro habitat dai responsabili del centro di recupero della provincia.