23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Capriolo investito curato e rilasciato grazie a Centro Recupero Animali

CronacaProvincia

30 dicembre 2004, 13:10

in foto: Una bella storia di Natale, la definisce con soddisfazione la Provincia. E' quella di una giovane femmina di capriolo travolta da un automezzo nell’entroterra:

dopo alcune notti di ricovero presso il centro di recupero provinciale di animali selvatici della Provincia di Rimini, gestito delle Associazioni “Maricla” e dal “WWF di Rimini”, l’esemplare è stato rimesso in libertà.

La liberazione è avvenuta martedì nelle colline, da cui proveniva e dove esistono altri esemplari della stessa specie.

Le operazioni sono state eseguite dagli addetti del centro con la collaborazione della Polizia Provinciale e la supervisione dell’Ufficio Tutela Faunistica della Provincia. Tutti contenti anche per i tempi rapidi delle cure: lo stress della detenzione a volte può infatti compromettere il delicato stato di salute degli animali.

Dopo pochi attimi di stupore – racconta una nota della Provincia – l’esemplare, con pochi balzi, si è rifugiato nella fitta vegetazione boschiva.

Nell’anno trascorso sono stati cinque i caprioli, vittime di incidenti stradali, curati e reintrodotti nel loro habitat dai responsabili del centro di recupero della provincia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454