Calcio. La Lega Dilettanti rielegge Tavecchio e candida Carraro

Nazionale Sport

11 dicembre 2004, 18:05

in foto: La Lega Nazionale Dilettanti candida Franco Carraro alla presidenza della Figc: al termine dell’assemblea ordinaria elettiva della Lega che riunisce gli oltre 12.000 club dilettanti,

i delegati di ciascun comitato regionale giunti a Roma hanno confermato la fiducia e l’apprezzamento della LND per il lavoro portato avanti in questi anni dal presidente federale.
Tutte nel segno della continuità le indicazioni emerse dall’assemblea di oggi: confermato tutto lo staff a capo della LND nello scorso quadriennio. A cominciare dal presidente Carlo Tavecchio, al suo terzo mandato (ma il primo nel 1999 fu a conclusione del quadriennio dopo il commissariamento Nizzola), acclamato dalla platea dopo un intervento politicamente rilevante sulla politica federale e chiaro anche nei confronti delle componenti interne alla LND.
Accanto al presidente federale Carraro ed al presidente LND Tavecchio, erano presenti: il vice presidente federale Innocenzo Mazzini, il presidente dell’AIA Tullio Lanese, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Antonio Papponetti, il direttore generale Figc Francesco Ghirelli, il segretario Figc Gentile, il segretario generale LND Massimo Ciaccolini, il segretario amministrativo LND Gabriella Lombi.
Il presidente dell’Assemblea, Antonio De Silvestri, in apertura dei lavori ha confermato la presenza dei 90 delegati assembleari della LND.
Al termine dell’Assemblea si è proceduto con le votazioni: la LND ha designato Franco Carraro per la Presidenza Figc, Innocenzo Mazzini per la Vice Presidenza, Pasquale De Lise per la Corte Federale.
Subito dopo le votazioni relative alla LND: Carlo Tavecchio eletto alla presidenza, Alberto Mambelli confermato vicepresidente vicario (acquisisce in virtù del nuovo regolamento di Lega anche la carica di consigliere federale); Andrea Nicchiotti, Nicola Saccinto e Sandro Morgana sono i vicepresidenti di area; Piergiorgio Gozzer, Andrea Coppo, Mariano Delogu, Salvatore Gagliano e Vito Giampietro sono i consiglieri federali in quota LND. Per il Collegio dei Revisori dei Conti LND risultano eletti Walter Colazzo (presidente), Vincenzo Santamaria e Sandro Mencucci.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454