Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. A Benevento biancorossi fermati dal portiere. L'Avellino a -2

In foto: La striscia di vittorie esterne del Rimini sbatte contro un Lotti formato super. Il portiere del Benevento è bravo e fortunato:
www.riminicalcio.com
La striscia di vittorie esterne del Rimini sbatte contro un Lotti formato super. Il portiere del Benevento è bravo e fortunato: <br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 dic 2004 18:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nega il gol ai biancorossi in almeno quattro occasioni. E sul tiro di Muslimovic, nella ripresa, è salvato dal legno.
L’Avellino, vittorioso sulla Fermana, torna a -2 in classifica. Acori schiera tra i pali Pugliesi al posto dello squalificato Dei, Di Fiordo per l’infortunato D’Angelo. A centrocampo Russo vince il ballottaggio con Tasso. In attacco Muslimovic si riprende una maglia da titolare a scapito di Floccari.
La cronaca. Al 23′ brividi sulla schiena degli oltre 200 sostenitori romagnoli al seguito: Menolascina innesca, da calcio da fermo, Molino, la cui girata trova Pugliesi attento. L’attaccante prova a ribadire da posizione defilata, cogliendo la faccia esterna del palo.
La risposta dei biancorossi non si fa attendere: Muslimovic per Docente, che si libera di Voria con un ottimo controllo di petto, poi chiama Lotti alla parata difficile. E’ il 28′.
Al 44′ ancora Docente trova sulla sua strada l’estremo campano, che questa volta si salva con i piedi. Nella ripresa sale di tono Di Giulio. E con lui tutto il Rimini. Al 5′ Docente fornisce a Muslimovic il pallone buono, ma Lotti, ancora di piede, sfiora il pallone di quel tanto che basta per indirizzarlo sul montante.
Al 43′ Lotti si esalta ancora, negando il gol a Floccari.
C’è ancora tempo per l’espulsione di Molino, per un fallo di reazione su Milone. Finisce 0-0. Lotti prolunga la sua imbattibilità a 583 minuti, battendo il record del predecessore Dei. Il Benevento non perde da sei giornate.
Per i biancorossi, al terzo risultato ad occhiali esterno, il secondo pareggio di fila rappresenta anche il nono risultato utile consecutivo. E domenica al “Neri” arriva il Napoli.
Classifica : Rimini 32; Avellino 30; Reggiana 25; Padova, Lanciano 24.