Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Conad si riscatta con una bella vittoria su Trapani

In foto: La Conad cambia banca e incrementa notevolmente i suoi tassi di rendimento. A chi chiedeva un pronto riscatto per la brutta sconfitta di Sassari, contro il fanalino di coda Banco di Sardegna, i Crabs hanno risposto alla grande, annichilendo le ambizioni di una Banca Nuova Trapani arrivata in Romagna senza il giusto spirito.
www.legaduebasket.it
 La Conad cambia banca e incrementa notevolmente i suoi tassi di rendimento. A chi chiedeva un pronto riscatto per la brutta sconfitta di Sassari, contro il fanalino di coda Banco di Sardegna, i Crabs hanno risposto alla grande, annichilendo le ambizioni di una Banca Nuova Trapani arrivata in Romagna senza il giusto spirito.   <br><a href=http://www.legaduebasket.it target=_blank>www.legaduebasket.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 dic 2004 19:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Così la partita vera del “105 Stadium” dura solo un quarto d’ora di gioco effettivo. Tanto basta ai biancorossi per prendere il largo, trascinati da un Monroe formato super (29 punti). Ma tutti i biancorossi hanno dato il loro contributo, in difesa, e in attacco: tutti a referto gli uomini di Becirovic, che ha dovuto fare a meno del play Ingles, infortunatosi al ginocchio. Parte così in quintetto Rencher. Insieme a lui Labella, Monroe, Thompson e Gonzales. La Conad prova subito la fuga (11-6 al 3’30”). Owens tiene a galla i suoi nel primo quarto, con 15 punti in dieci minuti (25-20 al primo mini-intervallo). Ottima la prima frazione di Rinaldi (autore di 7 punti). In apertura di seconda frazione Rimini, grazie anche ad una zone-press che mette in crisi i portatori di palla ospiti e all’ottima vena nel tiro da tre, rifila un devastante 19-0 che chiude con largo anticipo la pratica Trapani (44-17 al 17′, 51-32 al 20′, con Darby e Zanelli ancora all’asciutto e con rispettivamente -9 e -7 di valutazione). Becirovic fa girare tutti i suoi uomini, i ragazzi di Banchi non danno segni di vita e così al 30′ la Conad è avanti 74-50. Il massimo vantaggio in apertura di ultimo periodo: +29 sul 79-50. Finisce 92-68. Dal naufragio generale dei siciliani si salva solo Owens, top scorer dell’incontro con 30 punti.

La partita Conad Rimini-Banca Nuova Trapani sarà proposta su E’TV Romagna domani sera alle 22,50, preceduta, alle 21, da “Calcio.Basket” – serata basket (in diretta anche su Radio Icaro).