19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Arrestato a Pennabilli 50enne ricercato per camorra. Impegnati 20 carabinieri

CronacaMontefeltro

9 dicembre 2004, 16:58

in foto: Un affiliato al clan camorristico De Luca Bossa-Marfella, operante nell'area orientale e nel quartiere San Paolo di Napoli, é stato arrestato dai carabinieri di Novafeltria a Pennabilli al termine di una complessa operazione.

Oltre venti i militari impegnati, alcuni in assetto da combattimento, altri in abiti civili, che fingevano di essere turisti del ponte dell’Immacolata e che sono infine riusciti a bloccare il ricercato, un 50enne.
L’uomo ha precedenti per droga, armi e reati contro il patrimonio. Latitante dal 2001, il camorrista aveva trovato rifugio prima a Gabicce e successivamente nella cittadina feltresca, dove conviveva con una rumena.
L’uomo si era allontanato da Napoli nel periodo cruento successivo alla scissione del clan Sarno, che aveva dato luogo alla nascita di un nuovo clan camorristico, denominato De Luca e affiliato al clan Marfella.
L’uomo aveva aderito agli “scissionisti” e aveva preferito far perdere le proprie tracce, allontanandosi dalla Campania, inseguito da un’ordine di carcerazione per scontare una pena di tre anni di reclusione per vicende di droga.
L’operazione dei carabinieri di Novafeltria é collegata alla lotta al crimine organizzato che purtroppo si é inasprita Napoli in questo periodo.
Un altro camorrista ricercato era stato arrestato due giorni fa a Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454