Indietro
menu
Politica Saludecio

Approvato il piano triennale degli investimenti 2005-2007

In foto: Il consiglio comunale di Saludecio ha approvato ieri il bilancio triennale degli investimenti 2005-2007. Nel documento rimangono invariate le aliquote, unico aumento quello sui rifiuti urbani, comunque inferiore a quello imposto da Hera.
Il consiglio comunale di Saludecio ha approvato ieri il bilancio triennale degli investimenti 2005-2007. Nel documento rimangono invariate le aliquote, unico aumento quello sui rifiuti urbani, comunque inferiore a quello imposto da Hera.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 dic 2004 18:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per quel che concerne le opere pubbliche è previsto il Piano Recupero dei Borghi: i lavori sono già iniziati nel capoluogo e nella frazione di Cerreto, mentre si sta aspettando il nulla osta della Soprintendenza per avviarli nel borgo di Meleto per cui sono stati stanziati già 390mila euro.
In collaborazione con l’Università di Firenze è in atto invece lo studio di un Piano ambientale per le frazioni di San Rocco, Santa Maria del Monte e Sant’Ansovino per migliorarne la vivibilità. Tra gli investimenti previsti un parco giochi nel centro cittadino del costo di 50mila euro e 250mila euro stanziati per la messa a norma e ristrutturazione delle scuole materna, elementare e media. In programma anche un intervento di consolidamento alla parte più antica della cinta muraria di Saludecio per complessivi 85mila euro. Infine saranno investiti 200mila euro per la conversione ad alloggi ERP delle ex scuole di Santa Maria del Monte e 205mila euro per l’intervento nelle ex scuole di Meleto.